Leggende Pokémon: Arceus, il trailer del gioco prequel per Switch [VIDEO]

Nintendo ha presentato il primissimo trailer di Leggende Pokémon: Arceus, atteso nuovo titolo dedicato ai mostriciattoli tascabili

Leggende Pokémon Arceus
Credits: YouTube/ Leggende Pokémon: Arceus Benvenuti a Hisui (Nintendo Switch)
Condividi l'articolo

Nelle scorse ore Nintendo ha rilasciato l’attesissimo trailer di Leggende Pokémon: Arceus, nuovo titolo dedicato ai mostriciattoli tascabili che arriverà sugli scaffali il 28 gennaio 2022.

Come annunciato da una scritta posta all’inizio del video, si tratta a tutti gli effetti di un prequel. Gli eventi narrati in questo gioco fanno riferimento infatti ad un era passata, nella quale uomini e Pokèmon vivevano vite separate. Il gameplay si presenta come un open world nel quale avremo a che fare con un’esperienza molto diversa da quella alle quali ci ha abituato il mondo di Game Freak negli anni passati.

Dovremo infatti andare nella natura selvaggia, alla ricerca dei branchi di Pokèmon che vogliamo catturare e cercare di soprenderli con le pokèball. Solo dopo aver fallito partirà un eventuale combattimento con le creature al nostro fianco che si esibiranno in attacchi utili a indebolire il nemico.

Nel trailer possiamo assistere anche a scene nel quale il personaggio protagonista affronta determinati Pokèmon senza aiuti, semplicemente fuggendo e schivando gli attacchi, come possiamo vedere nel video quando ci troviamo di fronte ad un poderoso Ursaring. Potremo anche cavalcare alcune creature, solcare i mari o volare grazie al supporto di altre, come già visto in molti altri titoli della saga.

In questo primo sguardo a Leggende Pokémon: Arceus abbiamo anche modo di vedere un accenno di trama quando ad alcuni pokèmon si accende un rosso negli occhi e con un NPC che ci dice come quelle sono creature malvagie. Da cosa deriva? Lo scopriremo solo giocando.

Che ne pensate? Vi attira questo nuovo gioco Pokèmon? Cosa vi aspettate dal futuro dei mostriciattoli tascabili? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.

Continuate a seguirci sulla nostra Pagina La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa per altre news, recensioni e aggiornamenti sul magico mondo dei videogiochi!