Lisa Courntey e la più grande collezione a tema Pokèmon del mondo

Lisa Courtney, detentrice del record del mondo per la più grande collezione a tema Pokèmon, ha raccontato della sua esperienza col brand

pokèmon
Condividi l'articolo

Si chiama Lisa Courtney, ha 33 anni, abita nell’Hertfordshire, ed è la detentrice mondiale del Guinnes dei Primati per la collezione a tema Pokèmon più grande del mondo. Nel 2016 è entrata infatti ufficialmente nel libro dei record con i suoi 17.127 cimeli sui mostriciattoli tascabili. Da lì la sua collezione è arrivata addirittura a superare le 21 mila unità. Parlando con BBC, la Courtney ha raccontato da dove è nata questa sua incredibile passione per i mostriciattoli tascabili.

La donna ha dichiarato di aver scoperto Pokémon (qui i 10 mostriciattoli tascaboli di prima generazione più belli) per la prima volta quando ha letto di un’anteprima della sua uscita in Giappone su una rivista Nintendo.

Me ne sono innamorata lì – ha raccontato. Ero al settimo cielo quando ho scoperto che sarebbe arrivato anche nel Regno Unito

Andando avanti con l’intervista, la Courtney ha spiegato che il brand funge a tutti gli effetti da via di fuga dai problemi.

LEGGI ANCHE:  Pokèmon Rosso, Blu e Giallo: l'inizio della Leggenda [RECENSIONE]

Per me ha fornito, e fornisce ancora, una grande via di fuga. Sono stato vittima di bullismo a scuola e poter tornare a casa e entrare nel mondo dei Pokémon giocando ai videogiochi e leggendo il manga mi ha davvero aiutato molto.

La donna ha deciso di competere per il Guinness World Record dopo aver letto delle dimensioni della collezione del precedente detentore.

Avevo circa il doppio della quantità di articoli del precedente detentore del record – ha raccontato.

Lisa Courtney ha anche spiegato che i Pokémon l’hanno aiutata a diventare una persona più socievole.

Ho incontrato alcuni dei miei migliori amici attraverso questa passione. Non sono molto attiva sui social e sono una persona introversa, ma i Pokémon mi hanno aiutato a uscire dal mio guscio. Ho anche visitato il Giappone ed è stato fantastico. Sono andata lì solo per comprare Pokémon, ma il paese era incredibile; tutti sono così gentili e la cultura è fantastica.

L’incredibile potere di un brand come Pokèmon.

LEGGI ANCHE:  Il suo cucciolo è malato, bimbo vende le sue carte Pokèmon per curarlo

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa!

In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.