Morta Thea White, la voce di Marilù in Leone il Cane Fifone

Thea
Condividi l'articolo

Thea White è morta all’età di 81 anni

Grande perdita per il mondo dell’animazione e anche per quello dei ricordi della nostra infanzia. Thea White è stata e resterà per sempre e per tutti Muriel Bagge (Marilù nella versione italiana), la nonnina della coppia di anziani di Leone il Cane Fifone (Courage the Cowardly Dog), serie culto che non abbisogna di presentazioni.

Thea White, voce dello storico personaggio, è deceduta il 30 luglio scorso a causa di complicazioni dovute a due operazioni per la rimozione di un tumore al fegato. Un’infezione sarebbe stata la causa del decesso, avendola portata alla morte ancora durante la degenza presso la Cleveland Clinic.

Oltre al ruolo di Marilù, nella vita di Thea White non ci sono state avventure eclatanti in cinema, teatro o televisione. Caso particolare: durante i suoi anni di attività come attrice teatrale, è stata assistente personale di Marlene Dietrich. Si è in seguito ritirata, lavorando poi nella biblioteca pubblica di Livingstone, in New Jersey.

LEGGI ANCHE:  Scooby-Doo e Leone il Cane Fifone: Il trailer del film Crossover [VIDEO]

Altro aneddoto interessante: il suo unico marito è stato Andy White, il batterista scozzese noto per aver brevemente fatto parte dei Beatles, nel 1962. Suo il contributo nella prima, celebre versione di Love Me Do. White è morto nel 2015 ed era sposato con Thea dal 1983.

Nel suo ruolo di Marilù l’attrice ha fatto da doppiatrice per il personaggio, oltre che nella serie originale (1999-2002), anche nel videogioco Cartoon Network Racing del 2006 e nel crossover con Scooby-Doo che uscirà a breve. Un’attrice indimenticabile per una parte indimenticabile.