Morto Saginaw Grant, addio all’attore Nativo Americano di Breaking Bad

Saginaw Grant, attore nativo americano visto in The Lone Ranger e in Breaking Bad, se n'è andato nella notte all'età di 85 anni

saginaw grant
Condividi l'articolo

Nelle ultime ore si è spento Saginaw Grant, attore nativo americano di 85 anni celebre principalmente per i suoi ruoli in Breaking Bad e The Lone Ranger, al fianco di Johnny Depp. Se n’è andato pacificamente nel sonno per cause naturali, come dichiarato dal suo amico di lunga data, Lani Carmichael all’Associated Press.

L’annuncio della dipartita è stata data attraverso una dichiarazione sui social media condivisa dalla pagina Facebook ufficiale dell’attore.

Il post di Addio a Saginaw Grant

È con i cuori pesanti annunciamo che un guerriero è stato chiamato a casa – si legge mel post. Saginaw Morgan Grant, il capo ereditario e medico della tribù Sac & Fox, ha viaggiato per il mondo parlando delle sue tradizioni, delle sue esperienze, della sua sobrietà e della sua fede sia come nativo americano che come cristiano.

Saginaw ha amato questo paese e ha combattuto in Corea come marine. Ha portato il marchio di questo servizio come un promemoria orgoglioso e ha avuto un profondo amore per i bulldog (la mascotte per i marine statunitensi). Saginaw è sempre stato sempre felicissimo al pow wow condividendo l’amore, l’energia e la tradizione della sua gente. Guardare i bambini crescere nelle tradizioni dei loro antenati e condividere gli spiriti della danza al ritmo del tamburo gli ha portato gioia e pace.

Si è divertito a fare gare di danza e lo ha fatto fino a quando il Covid non ha temporaneamente fermato le competizione. Ha iniziato a recitare tardi nella vita e ha provato enorme orgoglio nel condividere la sua cultura attraverso i film e potendo parlare in pubblico. Era un creatore di gioielli e artista. Si unisce a suo nipote e sorella Stella Wilson, che quest’anno è morta per il Covid e ai suoi figli che lo hanno preceduto negli ultimi anni.

Gli sono sopravvissuti sua figlia Lisa Grant, la nuora Dodie L Kent, i nipoti Cassandra e Vanessa Kent e Della Grant, e i pronipoti Joseph Soutter, Sherry Jo Soutter, Stephen Soutter, e Micah Little Crow, i suoi fratelli Austin JR e Francis SR, pubblicista Lani Melisa Carmichael, suo figlio adottivo Rick Mora, un nipote Chayton Mora, figlia adottiva Heather Everette, e i suoi tanti nipoti e cugini in Oklahoma.

Oltre ai suoi ruoli in Breaking Bad e The Long Ranger , Saginaw Grant ha anche recitato in altri progetti negli ultimi tre decenni, tra cui CommunityBaywatchVeepAmerican Horror Story e Shameless, solo per citarne alcuni.

Che la terra ti sia lieve Saginaw.

In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.