Pokèmon è ambientato in un mondo devastato dalla guerra

Una gettonata teoria dei fan vorrebbe che l'Universo dei Pokèmon sarebbe ambientato in un mondo devastato da una terribile guerra

pokèmon
Condividi l'articolo

Giocando a Pokèmon Rosso o Blu (qui i 10 mostriciattoli tascabili più belli di prima generazione), tra un Rattata e un Kakuna, vi siete mai chiesti il motivo per il quale, in tutta la regione di Kanto troviamo pochissimi adulti di sesso maschile? E che quasi tutti abbiano ruoli sociali importanti come ad esempio il Capopalestra o siano criminali?

Secondo una teoria dei fan, la regione avrebbe uno scarso numero di uomini adulti, tra i quali i genitori del protagonista e del suo rivale, in quanto il mondo sarebbe quello devastato dalla guerra.

Quest’idea prenderebbe piede dalla battaglia che facciamo con il terzo capopalestra, Lt. Surge che ci dice:

Ehi, ragazzo! Cosa pensi di fare? Non vivresti a lungo in combattimento! Questo è sicuro! I Pokémon elettrici mi hanno salvato durante la guerra! Hanno paralizzato i miei nemici alla paralisi!

Dunque partendo da questa frase, i fan hanno cominciato ad analizzare la regione di Kanto nella quale c’è anche una significativa mancanza di luoghi di intrattenimento ed edifici religiosi/culturali. Si è ipotizzato dunque che questi siano stati dunque distrutti durante la guerra. Si spiegherebbe anche cosa stiano ricostruendo l’uomo di Aranciopoli e il suo Machop.

LEGGI ANCHE:  Pokèmon: il mashup con I Griffin è la cosa più bella che vedrete oggi [Foto]

La teoria della guerra citata da Lt. Surge può benissimo collegarsi agli eventi vissuti in Sesta Generazione, dove la Grande Guerra combattuta da Pokémon e umani è al centro della storia di AZ.

Sembra dunque abbastanza probabile che in un passato non troppo lontano da quello che viviamo a Kanto, una terribile guerra Pokèmon abbia ucciso gran parte della popolazione. Cosa che spiegherebbe il motivo per il quale a bambini di 10 anni vengano affibbiati compiti tanto complessi come quelli di sgominare la criminalità organizzata. Ora appare chiaro: gli adulti ormai non ce ne sono quasi più e quindi tocca ai più piccoli dare una mano a salvare la situazione.

Interessante vero?