ET è uno Jedi bloccato sulla Terra secondo una bizzarra teoria dei fan

Una teoria dei fan molto gettonata vuole che ET, alieno protagonista dell'omonimo film di Spielberg, sia uno Jedi bloccato sulla Terra

et, star wars
Condividi l'articolo

Come sappiamo, Steven Spielberg e George Lucas, autori di ET e Star Wars sono grandi amici e collaborano insieme da molti anni. Dunque non è impossibile pensare che i due autori si siano ispirati vicendevolmente nella creazione delle proprie opere. Non è insolito inoltre che un regista inserisca alcuni easter egg nei propri film che fanno riferimento alle opere dell’altro.

Proprio questa concatenazione di eventi ha portato i fan a sviluppare una teoria che vorrebbe l’alieno protagonista del film di Spielberg essere in realtà uno Jedi bloccato sulla Terra. Ma andiamo con ordine.

Tanto per cominciare ci sono due sono riscontrabili, in ET, due easter egg relativi a Star Wars. Il primo quando Elliot gioca con le action figure Hammerhead e Greedo e il secondo quando l’alieno vede un bambino vestito da Yoda che cammina per strada durante Halloween. Alla vista dell’iconico personaggio di Guerre Stellari, ET corre verso il Maestro Jedi gridando Casa!

Quando il film uscì nel 1982 questo era solo un omaggio fatto da Spielberg al suo amico. Tuttavia con l’uscita de La Minaccia Fantasma nel 1999 abbiamo scoperto che la specie aliena di ET fa parte del Senato Galattico, rendendo così l’alieno parte del canone cinematografico ufficiale di Star Wars.

The Cinema Behind Star Wars: E.T. the Extra-Terrestrial | StarWars.com

Secondo la teoria inoltre, qualsiasi membro del Senato Galattico avrebbe saputo chi fosse Yoda, poiché il saggio mentore di Luke Skywalker spesso si rivolge alla Camera, rendendo ben nota la sua presenza come Maestro Jedi. Sappiamo inoltre che i Cavalieri Jedi possono appartenere a qualsiasi varietà di specie aliene. Quindi è facile supporre che almeno uno degli antenati di ET fosse uno Jedi.

LEGGI ANCHE:  Può esserci ancora Star Wars dopo John Williams?

Se davvero l’alieno protagonsita del film di Spielberg fosse uno Jedi si spiegherebbe l’origine dei suoi poteri con i quali è in grado di riportare in vita i fiori morti o far levitare e volare la bicicletta di Elliot. Secondo questa teoria infatti, questi poteri di ET siano propri della forza. Quindi, anche se non è uno Jedi, forse è almeno Sensibile alla Forza. Guardando infine l’Universo di Star Wars è quasi impossibile trovare un non Jedi in grado di far tornare in vita gli esseri morti, sebbene semplici fiori, o volare. E dunque ET altro non sarebbe che uno Jedi rimasto bloccato sulla Terra.

Che ne pensate?