Human Centipede, Williams: “Ci chiedono se ci siamo scoreggiati in bocca”

Parlando col Guardian, Ashley C. Williams ha risposto alcune domande interessanti riguardanti il controverso The Human Centipede

the human centipede
Condividi l'articolo

The Human Centipede, autentico film di culto del genere horror arrivato nel 2009 dalla mente di Tom Six, è uno di quei prodotti che qualsiasi appassionato di cinema per lo meno conosce. La storia di un chirurgo pazzo che vuole attaccare tre persone bocca/ano per formare per l’appunto un centopiedi umano, è una delle idee più originali della storia recente del cinema di genere. A distanza di oltre 10 anni dal film, sono ancora molte le domande che si pongono circa la sua produzione. Ad alcune ha risposto sul Guardian Ashley C. Williams, una delle attrici protagoniste.

Six mi ha offerto il ruolo della ragazza al centro del millepiedi o di quella finale, che muore. Volevo accettare la sfida di interpretare Lindsay, la ragazza di mezzo che scappa e persiste. Sapevo che recitare con i miei occhi sarebbe stata una vera sfida. Per le riprese, sono andato in Europa per quasi due mesi quando non c’era ancora una sceneggiatura in atto, quindi è stato un vero atto di fede.

La Williams ah continuato descrivendo la scena dell’intervento, dicendo che era stupita di quanto tutto sembrasse realistico. E sebbene lei e Ashlynn Yennie, che interpretava Jenny, fossero preoccupate che sarebbero state effettivamente trasformate in un millepiedi umano, hanno detto che il regista Tom Six era in realtà una persona adorabile con cui lavorare che ci ha permesso di improvvisare.

Tuttavia, secondo quanto spiegato dalla Williams, la domanda che più spesso viene fatta ai tre attori riguarda un elemento specifico.

LEGGI ANCHE:  I 10 migliori horror disturbanti

La domanda numero uno che mi viene posta è che qualcuno mi ha scoreggiato in bocca? No! – spiega l’attrice. Eravamo molto rispettosi l’uno dell’altro e gli abiti erano sovrapposti, quindi non eravamo nemmeno vicini al sedere dell’altra persona.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Avete apprezzato la trilogia di The Human Centipede?