Final Fantasy IX diventerà una serie animata

Final
Condividi l'articolo

Grandi notizie per i fan di Final Fantasy!

Final Fantasy IX sarà una serie tv d’animazione. Ebbene sì, proprio questo sembra essere il progetto per un adattamento moderno del nono capitolo della storica saga. Il lavoro sarà affidato alla casa francese Cyber Group Studios, che ovviamente lavorerà in collaborazione con Square Enix.

Pare che sull’accordo ci sia già “l’inchiostro”, ossia, contratti e patti sono già stati stampati e firmati. Non è quindi questione di “se”, ma di “quando”. E il quando potrebbe essere già il prossimo anno. La produzione della serie inizierà infatti attorno alla fine del 2021 o all’inizio del 2022.

Cyber Group Studios sembra essere la casa più adatta per questa produzione, dato che si specializza in serie animate mirate ai bambini tra gli 8 e i 13 anni. E le circostanze sono proprio quelle giuste dato che Final Fantasy IX ha, rispetto agli altri titoli della saga, un plot e caratteristiche che lo rendono più family-friendly e adatto ad un pubblico giovanile.

Final Fantasy IX è uscito nel 2000 ed è stato subito accolto come uno dei migliori episodi della saga. Il gioco scartava le ambientazioni futuristiche dei titoli immediatamente precedenti per abbracciarne una più medievale e “fantasy”, ispirandosi ai primi titoli e ripensando l’approccio videoludico in stile morbido ma innovativo al tempo stesso.

Fonte: PC Gamer

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, la Scimmia fa.