Tutto su Veleno, la docu-serie disponibile su Prime Video [VIDEO]

Ecco il nostro video dedicato a Veleno, la nuova docu-serie ispirata al noto podcast di Pablo Trinca disponbile su Amazon Prime Video

Veleno
Condividi l'articolo

Veleno è una delle docu-serie più interessanti degli ultimi mesi. Uscita lo scorso mese su Amazon Prime Video, prende spunto da un famoso podcast per raccontare una delle pagine più inquietanti della cronaca nera italiana. Ecco il nostro video, realizzato in collaborazione con Prime Video

Le nostre video-guide sono disponibili a cadenza regolare sul canale YouTube ufficiale di Amazon Prime Video. Iscrivetevi subito se non volete perdervi i prossimi episodi. Detto ciò, buona visione!

Veleno: la trama

Nel 1997 più di sedici bambini furono portati via dalle loro famiglie senza fare mai più ritorno a casa; uno dei casi più inquietanti della cronaca nera italiana degli ultimi 20 anni.

Oltre venti persone furono accusate di far parte di una setta chiamata “I diavoli della Bassa Modenese” che, secondo l’accusa, sarebbe colpevole di pedofilia e violenza nei confronti dei sedici bambini. Dalla denuncia di uno dei bambini seguì una vasta indagine della Polizia italiana che portò all’allontanamento definitivo di tutti i ragazzini dalle proprie famiglie.

Questa la trama di Veleno: la docuserie italiana di cinque episodi, scritta e diretta da Hugo Berkeley ed ispirata al libro Veleno: Una storia vera di Pablo Trincia.

Veleno: recensione

Veleno è una storia difficile e infausta da qualsiasi punto la si veda o senta. Se nel Podcast di inchiesta del 2014 il pregio era quello di riportare alla luce un caso rimasto sepolto nel tempo, rendendolo disponibile a chiunque fosse disposto ad ascoltare, seppur più efficacemente, ci veniva narrata la storia dal solo punto di vista di Pablo Trincia.

La serie, al contrario, ha il pregio di complementare la storia, dando voce a tutti i protagonisti della vicenda e aggiungendo ulteriori dettagli. Lo scopo è chiaramente quello di far conoscere e riportare alla luce una storia tutt’ora costellata di punti oscuri e questioni irrisolte, raccontando una storia nerissima che sembra impossibile possa essere accaduta nel nostro Paese.

Trailer

Ecco il trailer della serie che, lo ricordiamo, è disponibile su Amazon Prime Video

Leggi anche: Veleno: recensione della nuova docu-serie Prime Video