Due teenager uccidono e lo raccontano su YouTube: arrestati [VIDEO]

Un racconto assurdo e sconvolgente

YouTube
Credits: KTNV Channel 13 Las Vegas / YouTube
Condividi l'articolo

Una vicenda sconvolgente quella di due ragazzi del Nevada arrestati per omicidio dopo aver ammesso il fatto su YouTube

Sembra una storia inventata, questa di due teenager americani che uccidono e lo ammettono su YouTube, in un video. Una versione moderna di Badlands, il film di Terrence Malick. I due, Aaron Guerrero (18 anni) e Sierra Halseth (16 anni), hanno ucciso Daniel Halseth, il padre della ragazza.

La coppia ha pugnalato a morte l’uomo e ha bruciato il suo corpo assieme alla casa. Non è chiaro il movente, ma sembra che semplicemente i genitori della giovane avessero cercato di impedire ai due di frequentarsi. Risultato: “Giorno tre dopo aver ucciso qualcuno”, come dice fieramente Guerrero nel video, con un sussurro comunque ben udibile.

“Ne valeva la pena” asserisce il ragazzo, con un bacio alla compagna. E lei aggiunge: “Abbiamo fatto un sacco di sesso, oggi”, come a voler celebrare l’avvenuto delitto con qualcosa, dal loro punto di vista adolescenziale, di altrettanto “trasgressivo”. Il filmato si fa decisamente inquietante: Guerrero schiaffeggia la ragazza, scherzosamente, ma poi le mette una mano al collo, stringendo.

Lei tossisce, fa per allontanarlo, ma lui insiste e lei ride. La polizia li ha arrestati, naturalmente, dato che il video (non è chiaro se sia finito online per sbaglio o se addirittura la coppia lo abbia caricato intenzionalmente) lo hanno visto tutti, inquirenti compresi. In ogni caso, contro di loro ci sono molte altre prove.

Per esempio, una telecamera di sorveglianza li ha ripresi mentre acquistavano candeggina, combustibile, una sega e un paio di guanti monouso. Sulla sega sono state trovate tracce di sangue e di tessuto. Quando poi i due sono stati rintracciati, a Salt Lake City, nel bagagliaio dell’auto è stato trovato un lenzuolo macchiato di sangue.

Ora sono accusati di omicidio, pianificazione di omicidio, piromania, falsificazione di carta di credito e rapina. Halseth, che ha sedici anni, è troppo giovane per poter rischiare la pena di morte. Per Guerrero, che invece è maggiorenne, sembra che verrà chiesta. In Nevada è prevista.

Fonte: Know Your Meme