L’Espresso attacca Fedez: “Si censura da solo, per soldi”

Accuse importanti nei confronti di Fedez da parte de l'Espresso

Fedez
Credits: Rai / YouTube
Condividi l'articolo

Un’inchiesta dell’Espresso indaga su Fedez e le condizioni della sua libertà d’espressione

“Si erge ogni giorno a paladino della libertà di espressione, in realtà Fedez si censura da solo. Per soldi“. Così inizia un’inchiesta de l’Espresso, condotta sull’ormai celeberrimo rapper milanese e su alcune connessioni che verrebbero rintracciate tra lui e il gruppo Be, che comprenderebbe “i suoi azionisti” nell’organizzazione Doom, amministrata dalla madre di lui, Annamaria Berrinzaghi.

Proprio lei, secondo l’Espresso, avrebbe imposto a Fedez di “non rilasciare dichiarazioni inerenti al settore bancario e assicurativo che cagionino un danno alla società“. Ragione per cui, sostiene l’inchiesta, nei suoi testi Fedez non parla mai di banche e assicurazioni, per non inficiare un rapporto collaborativo che gli frutterebbe, solo nel 2021, 15 milioni di euro.

L’Espresso spiega anche che, pur accusando la Rai di imbavagliamento a inizio mese, il rapper si guarderebbe bene dal criticare invece “le politiche sindacali e fiscali di Amazon“, per cui è ambasciatore “per 800.000 euro”. Inoltre, l’azienda di Jeff Bezos starebbe già producendo “The Ferragnez”, un documentario su Fedez, figli e consorte, che li riprenderebbe H24 stile Grande Fratello.

LEGGI ANCHE:  Fedez risponde: "Non usiamo i figli per pubblicità"

Il giornale mette a disposizione i documenti integrali relativi all’inchiesta a questo link. E non è finita. Si parla anche della moglie di Federico Lucia, Chiara Ferragni, e di “anomali andamenti in Borsa” relativi alla collaborazione di lei con alcune importanti aziende di moda. Si cita poi un “socio romano” della Ferragni, che la collegherebbe addirittura ai nomi Luigi Bisignani e Cesare Previti.

Fonte: L’Espresso