FunKey S: la console portatile più piccola del mondo [VIDEO]

FunKey S
Credits: ETA PRIME
Condividi l'articolo

FunKey S promette miracoli per il retrogaming

Grandi notizie per gli appassionati di retrogaming: la console handheld FunKey S consentirà di rivivere l’esperienza dell’era 8-bit e oltre in maniera più che eccezionale. La console, della grandezza di “un palmo”, permette infatti di recuperare con un gaming portable “state of the art” titoli di Game Boy, Game Gear di Sega, Mega Drive, SNES e persino, attenzione, PS1 (sembra).

Un dispositivo perfetto per sostituire i soliti giochini da mobile che si sfoderano in attesa di un treno o di una seduta dal dentista. Chiaramente, l’idea è quella di un tipo di gioco pensato per i momenti occasionali, più che per quel tipo di dedizione ed impegno caratteristico dei titoli next gen e contemporanei.

Il vantaggio del FunKey S è quello di potervi caricare qualunque rom sfruttandolo come semplice archivio esterno, trascinandovi i file che siano acquistati o… procurati con altri mezzi, diciamo. in termini di spazio parliamo di 32 GB, mentre le battierie completamente cariche consentono di giocarvi ininterrottamente per un tempo dai 60 ai 90 minuti.

La console è acquistabile presso il sito ufficiale dei produttori (link). Costa 65 euro ed è disponibile in tre colori: grigio retrogaming, viola originale e viola “atomico”. Su questa pagina sono disponibili tutte le ulteriori informazioni che si potrebbero voler conoscere. Insomma, un’idea davvero carina per chi fosse in cerca di un bel modo per rivivere il gaming “di una volta”.

Fonte: GAMING Bible