Modest Mouse: annunciato dopo sei anni il nuovo album [FOTO]

Anche i Modest Mouse arrivano a riempire di musica il 2021!

Modest Mouse
Credits: Modest Mouse / YouTube
Condividi l'articolo

I Modest Mouse tornano dopo sei anni di assenza

Se c’era una band nel panorama indie della quale si sentiva la mancanza, erano certamente i Modest Mouse. Il gruppo, che si trascina dietro ormai quasi trent’anni di carriera nella storia della musica alternativa americana, è una delle sicurezze della scena musicale moderna in quanto a qualità ed inventiva.

Celebri soprattutto per album come The Moon & Antarctica (2000) e Good News for People Who Love Bad News (2004), i Modest Mouse si erano fatto sentire l’ultima volta con l’eccellente (ma ovviamente ignorato) Strangers to Ourselves, del 2015. Qualche tempo fa avevano pubblicato un nuovo singolo ma per il resto erano rimasti assenti fino ad oggi.

New album, ‘The Golden Casket’, out June 25th! Pre-order the album and stream our first single, ‘We Are Between’ now

https://modestmouse.lnk.to/TheGoldenCasket

Pubblicato da Modest Mouse su Mercoledì 5 maggio 2021

Ora, ecco l’annuncio: il nuovo disco della formazione guidata da Isaac Brock si intitola The Golden Casket ed uscirà il 25 giugno. Un nuovo titolo da aggiungere alla già lunga lista di nuove uscite che, annunciate da formazioni storiche e giovani insieme, stanno rendendo il 2021 uno degli anni più eccezionali per la musica fin dal 2017.

Non è tutto perché la band, com’è prassi, ha anche pubblicato il suo nuovissimo singolo, We Are Between, proprio in anticipazione dell’uscita del disco. Potete ascoltarlo qui sotto. Per il resto ci sarà da aspettare fine giugno per ascoltare la nuova collezione di canzoni del complesso americano, ma di sicuro ne varrà la pena.

Modest Mouse – We Are Between, 2021