Back 4 Blood: il sistema di carte mostrato nel nuovo trailer [VIDEO]

Back 4 Blood ci mostra in un nuovo trailer il sistema di carte dinamiche che doneranno al titolo un'alta rigiocabilità insieme al sistema Game Director.

Back 4 Blood
Uno screenshot del titolo in uscita ad ottobre
Condividi l'articolo

Back 4 Blood è uno dei giochi più attesi di questa stagione videoludica. Warner Bros. Games e Turtle Rock Studios hanno rilasciato un nuovo trailer del gioco che approfondisce il sistema di carte, come potete vedere qui sotto.

Il nuovo gioco dei creatori del tanto amato Left 4 Dead presenterà infatti un nuovo sistema che garantirà un’ulteriore rigiocabilità del titolo. I giocatori potranno scegliere se cominciare con un mazzo precostruito o ideato da loro, che renderà differente ogni

Il Game Director di Back 4 Blood

Back 4 Blood adotta un sistema di IA adattiva chiamato Game Director, che lavora dietro le quinte per monitorare le azioni, la salute e le scelte dei giocatori. Risponde di conseguenza cambiando le condizioni ambientali, aggiungendo ostacoli e scatenando speciali mutazioni di infestati tramite i modificatori del sistema di carte chiamati carte corruzione.

I giocatori, mentre affrontano orde di nemici sul loro cammino, possono rispondere alle situazioni di gioco utilizzando specifiche carte che contrastino strategicamente il Game Director, per esempio potenziando l’equipaggiamento o ricaricando le armi.

LEGGI ANCHE:  Back 4 Blood recensione: un divertente shooter cooperativo

Questo sistema farà sì che ogni partita sia diversa da quella precedente, attraverso questi cambiamenti dinamici in corso d’opera.

La trama

La storia è ambientata dopo una catastrofica epidemia, durante la quale la maggior parte dell’umanità è rimasta uccisa o contagiata da un parassita chiamato Devil Worm.

Temprati dai terribili eventi, e incoraggiati a combattere per difendere ciò che resta della razza umana, un gruppo di veterani dell’apocalisse chiamati Sterminatori si è unito per affrontare gli orrori infetti conosciuti come Infestati e reclamare il proprio mondo.

Quando esce Back 4 Blood?

Back 4 Blood sarà disponibile per Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC il 12 ottobre 2021. Preordinando il gioco si riceverà in regalo il pacchetto skin per armi Élite Fort Hope.

È possibile inoltre registrarsi subito sul sito del gioco per avere la possibilità di partecipare alla beta del gioco che verrà annunciata a breve.