Ministri: esce il nuovo singolo, Peggio di Niente [ASCOLTA]

Peggio di Niente è il nuovissimo (e potentissimo) singolo de i MInistri

Ministri
Credits: Rai / YouTube
Condividi l'articolo

I Ministri sono tornati con un nuovo brano molto rock

Il 2021 sta vedendo il ritorno di sempre più artisti che non sentivamo da un po’. E se c’era qualcuno che mancava, erano proprio loro: i Ministri. Il gruppo milanese non si faceva sentire dall’album Fidatevi, del 2018, se si eccettuano due singoli inediti pubblicati nel 2019.

Il nuovo brano si intitola Peggio di Niente: lo potete ascoltare qui sotto e sì, è potentissimo. Un bel rock d’ispirazione alternative e dall’anima punk che rende giustizia al repertorio della band; e che ce li riporta in scena ancora belli ispirati e carichi. Ora la domanda è: ci sarà un nuovo album? C’è da aspettarselo.

A mezzanotte esce “Peggio di niente”: ditelo ai vostri vicini senza dirglielo.

Pubblicato da “I Ministri” su Giovedì 15 aprile 2021

La band, formata storicamente da Davide Autelitano, Federico Dragogna e Michele Esposito, emerge dalla scena alternative italiana di metà anni ’00 e si afferma con il memorabile album Tempi Bui (2009), uno dei migliori di quel decennio. Il loro stile rock fortemente incisivo consente ai tre di imporsi come una delle migliori realtà del genere in Italia.

LEGGI ANCHE:  Faber Nostrum non è necessario, ma è giusto: De Andrè è di tutti

E i Ministri tengono fede a questa nomea, riuscendo a restare tra i pochi gruppi rock esordienti in quel periodo a non “ammorbidire” i propri suoni in direzione itpop. Nello scorso decennio hanno pubblicato altri quattro album e c’è da aspettarsi che gli anni ’20 li vedano tornare, con tutto ciò che sta accadendo, più forti e arrabbiati che mai.

Ministri – Peggio di Niente, 2021