Striscia la Notizia, Michelle Hunziker si scusa con la comunità cinese

Michele Hunziker ha chiesto scusa su Istagram alla comunità cinese per averla offesa durante una puntata di Striscia la Notizia

striscia la notizia
credits: Striscia la notizia/ Mediaset
Condividi l'articolo

Striscia la Notizia è finita nell’occhio nel ciclone delle polemiche dopo che i due presentatori, Michelle Hunziker e Gerry Scotti hanno presentato un servizio ambientato in Cina, tirandosi su i bordi degli occhi per imitare il tipico stereotipico dei cinesi, aggiungendo anche al tutto la classica sostituzione della R con la L.

Dopo l’enorme polverone alzatosi sul web, la conduttrice italo-svizzera ha pubblicato su Instagram un video di scuse nei confronti della comunità cinese.

Quando una delle mie figlie fa male all’altra accidentalmente e non intenzionalmente io le dico sempre: “Si ragazze però dovete chiedere scusa perchè anche se non l’avete fatto a posta bisogna comunque chiedere scusa perchè potresti aver fatto male a qualcuno” – esordisce la Hunziker. Ed è quello che voglio fare io stamattina. Non era assolutamente mia intenzione ferire la sensibilità della cultura cinese. Amo tutte le culture, sono contro ogni tipo di razzismo, ogni tipo di violenza, ogni tipo di discriminazione. Ma mi rendo conto di poter avere urtato la sensibilità di qualcuno e per questo chiedo umilmente scusa.

La polemica è stata scatenata da un post pubblicato dalla celebre pagina Instagram di Diet Prada che ha denunciato ai quasi suoi 3 milioni di fan il fatto avvenuto a Striscia la Notizia.

Lunedì sera sul programma satirico italiano Striscia la Notizia, i conduttori Gerry Scotti e Michelle Hunziker hanno presentato un servizio nella sede della RAI a Pechino – si legge ne post.

Gerry Scotti , ex membro del Parlamento italiano, e Michelle Hunziker, attrice e modella italo-svizzera, hanno iniziato prendendo in giro la pronuncia cinese della lettera R, chiamando la rete “LAI” invece di “RAI.” Hanno poi proceduto a tirare gli angoli dei loro occhi in su nel modo di comuni gesti razzisti destinati a caricaturare le caratteristiche asiatiche.

Cosa ne pensate di tutta questa vicenda?

LEGGI ANCHE:  Striscia la Notizia: Gerry Scotti e Michelle Hunziker accusati di razzismo