Cattera: la band metal formata solo da… gatti [ASCOLTA]

Ovviamente, nel 2021, c'è un gruppo metal formato solo da gatti: i Cattera

Cattera
Credits: TRACE AMOUNT / YouTube
Condividi l'articolo

Meet the Cattera

Ma certo: un gruppo metal formato da gatti. Com’è che qualcuno non ci ha pensato prima? I Cattera, sono chiamati così (un ovvio riferimento ai Pantera, dei quali sembrano ricalcare pure lo stile), sono forse un pesce d’aprile. Ma se lo sono, è un pesce d’aprile splendido.

Immergiamoci subito in questa cosa bellissima. La band è guidata dall’ex-gatto randagio Roope-Shakir, appartenente ad una tale Anna Mrzyglocki, manager dell’etichetta Fearless Records. Etichetta che esiste nella vita vera e lavora con gruppi come The Pretty Reckless e Plain White T’s.

Il gruppo, se tale si può definire, ha debuttato con un singolo extreme metal dal titolo Hunger of the Beast, piuttosto eloquente. La canzone è uscita su Bandcamp e, questa è la buona notizia (sempre che non sia un altro scherzo), i proventi ricavati dala vendita del singolo andranno in beneficenza.

Ovviamente (scusate se rompiamo l’illusione) la musica è prodotta da esseri umani, i quali hanno provveduto semplicemente ad aggiungere dei miagolii (o quelli che sembrano tali) su di una base metal. Quello che potete sentire qui sopra è il risultato.

Tra l’altro non si tratta neppure esattamente del primo esperimento di questo genere. Già nel 2015 come scherzo i Run the Jewels produssero una riedizione del loro secondo album tutta ricostruita, esatto, con suoni di gatti. I Cattera sembrano essere lo stadio successivo di questo tipo di facezia.

La cosa sembra elaborata, dato che esiste addirittura un video dietro-le-quinte (qui sotto) nel quale Roope-Shakir mostra dei poster e uno “studio di registrazione” (un computer). Non sappiamo quanto prendere questa cosa sul serio. Per ora bisogna vedere se andrà oltre il primo aprile.

Fonte: Consequence of Sound