Ratchet & Clank arriva gratis su PS4: ecco i dettagli

Ratchet & Clank 2016 sarà disponibile gratuitamente a partire dal 2 marzo

Ratchet & Clank
Credits: IGN
Condividi l'articolo

Ratchet & Clank 2016 sarà disponibile gratuitamente per il download a marzo

Grandi notizie per i gamer e per i fan di Ratchet & Clank. Il titolo reboot delle avventure della sguaiata coppia, risalente al 2016, arriverà a marzo in download gratuito per PlayStation. L’iniziativa segue quella identica intrapresa un anno fa e chiamata Sony’s Play at Home, pensata per convincere i giocatori a stare al chiuso per via della pandemia.

Nel 2020 era stata resa disponibile gratuitamente l’intera saga di Uncharted, comprendente i primi tre capitoli delle gesta di Nathan Drake, più il gioco indie Journey, del 2012. Quest’anno si è scelto di puntare su un classico, o meglio su una coppia classica. Ratchet & Clank sono un simbolo di PlayStation fin dal 2002.

La saga della coppia è stata sviluppata da Insomniac in coda alla riuscita della serie di Spyro the Dragon. Si seguono le vicende di due personaggi alieni, un Lombax chiamato Ratchet e un robottino di nome Clank, che collabroano per sventare infinite minacce intergalattiche. Nel farlo, sfoggiano un arsenale di armi e accessori infinito, che è diventato il fulcro di tutti i loro giochi.

Ratchet & Clank 2016 sarà disponibile fino al 1 aprile

Il titolo che ci interessa, quello del 2016 (da non confondere con l’omonimo primo gioco della saga, uscito appunto nel lontano 2002) è un ripensamento dell’intero concept. Ci si è basati anche sul film omonimo, uscito sempre nel 2016, con possibilità di gameplay ampliate e nuovi personaggi. Tutto studiato per l’esordio su PS4.

Questo è il titolo che Sony ha deciso di recuperare per la seconda edizione di Play at Home (del resto la pandemia non è ancora finita). Il gioco sarà disponibile per il download gratuito a partire dal 2 marzo e fino al 1 aprile. E sì, una volta scaricato, il gioco è vostro. Non sarà necessario finirlo in speedrun (a meno che non lo vogliate, ovviamente).

In tutto questo, i fan della saga stanno aspettando con impazienza Ratchet & Clank: Rift Apart, il nuovissimo titolo dedicato ai due eroi interstellari, la cui uscita è prevista per PlayStation 5 l’11 giugno 2021. Il download di Ratchet & Clank 2016 servirà a mitigare l’attesa, ma anche a far schizzare l’hype alle stelle.

Fonte: Eurogamer