Twitch: streamer guadagna 16 mila dollari filmandosi mentre dorme

Come guadagnare sedicimila dollari senza alzarsi dal letto

Twitch
Credits: Asian Andy / YouTube
Condividi l'articolo

Lo strano esperimento di un utente di Twitch: farsi pagare mentre lo guardano dormire in streaming per sette ore

Il nome di questo utente di Twitch è Asian Andy e sappiate che ha guadagnato sedicimila dollari solo… dormendo. Beninteso: lo ha fatto in diretta streaming, ricevendo donazioni cospicue dai suoi follower ma venendo anche da essi sbeffeggiato e tormentato. I social come sono oggi, in pratica.

L’uomo, ventiseienne, si è semplicemente messo a “dormire”, ma con estrema difficoltà dato che la sua “performance” prevedeva le possibili interruzioni di chi guardava. Continui messaggi, provocazioni e prese in giro gli hanno reso il sonno quasi impossibile. Una lunga tortura.

Chi chiedeva ad Alexa di suonare musica a tutto volume, chi faceva partire una sveglia, chi imitava l’abbaiare di un cane. Alcuni poi, per spaventare ulteriormente Asian Andy, hanno iniziato a dirgli che c’era qualcuno alla finestra che lo guardava. Proprio un bel contributo per conciliare il sonno.

Ne è valsa la pena? Probabilmente sì. Il totale delle donazioni sembra ammontare, appunto, a ben sedicimila dollari. Una cifra immensa, considerando che tutto ciò che Asian Andy ha fatto è stato stare sdraiato a letto. “Grazie! Guidavo per Uber per 16 dollari all’ora!” ha detto lui, del resto.

Fonte: LAD Bible

Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.