Asia, l’acclamato film con Shira Haas da oggi in esclusiva su MioCinema

Un film assolutamente imperdibile in esclusiva su MioCinema.

Condividi l'articolo

A nove mesi dal suo debutto ufficiale, la piattaforma MioCinema si rinnova, proponendo molte novità che rappresentano un vero e proprio passo avanti che prenderà il via nel mese di febbraio.

A partire dalla data di oggi, 12 febbraio, la piattaforma cambia infatti veste grafica e diventa accessibile tramite app sulle più diffuse smart TV.

Questo significa che gli iscritti a MioCinema potranno godersi un’esperienza ancor più vicina all’ambito cinematografico, non limitandosi alle visioni su tablet e PC, ma vedendo le pellicole sullo schermo della televisione. Nello specifico MioCinema sarà disponibile su Android Tv, Amazon Fire tv App e Samsung Tizen Tv.

MioCinema non si rinnova però solo in ambito grafico, ma si presenta anche con entusiasmanti novità editoriali.

Asia e The Dissident, due grandi titoli in esclusiva su MioCinema

Si tratta di titoli original, che saranno disponibile solo su MioCinema. Le prime due distribuzioni MioCinema Original sono già visibili sulla piattaforma. Nella fattispecie stiamo parlando di The Dissident di Bryan Fogel e Asia, di Ruthy Pribar.

LEGGI ANCHE:  Apples: Recensione del film di Christos Nikou in esclusiva su MioCinema

Asia, nello specifico, vede come protagoniste Alena Yiv e Shira Haas, un nome che non risulterà affatto nuovo a chi ha avuto modo di apprezzare Unorthodox, la serie nominata per i Golden Globe.

Asia è stato presentato al Tribeca Film Festival nel 2020, dove si è portato a casa i premi come miglior attrice, miglior fotografia e il premio Nora Ephron per Ruthy Pribar. Di seguito potrete apprezzare il trailer.

Un film intenso, intimo e dolce, la storia di una madre single che, con la figlia, si trasferisce dalla gelida Russia a Israele. Una storia coinvolgente che, siamo sicuri, toccherà corde profondissime in ogni spettatore.

L’impegno di MioCinema non si ferma però ad Asia, che viene accompagnato sulla piattaforma da un ciclo di pellicole che rappresentano degli snodi importanti nel cinema israeliano.

MioCinema, molte altre novità in arrivo

Per quanto riguarda il futuro, MioCinema presenterà anche Listen di Ana Rocha de Sousa, premiato nella sezione Orizzonti al Festival di Venezia nel 2020, e Apples, anch’esso presentato nella cornice della stessa kermesse.

LEGGI ANCHE:  I Miserabili arriva su Miocinema, la piattaforma streaming che aiuta le sale

Infine – ma non meno importante – MioCinema ha avviato una collaborazione con ZaLab, con l’intento di valorizzare il genere documentaristico.

I primi quattro titoli del Canale ZaLab sono Molecole di Andrea Segre, Dove bisogna stare, di Daniele Gaglianone e Stefano Collizzolli, La Poltrona del Padre di Antonio Tibaldi e Alex Lora e, infine, Untitled, titolo postumo del maestro del documentario Michael Glawogger.

Per poter ammirare tutte queste novità su MioCinema basterà visitare il sito ufficiale a partire da oggi, 12 febbraio, andare nella sezione Registrami e registrarsi nuovamente.