Pedro Pascal, il commovente omaggio alla sorella trans [FOTO]

Pedro Pascal supporta a tutti gli effetti la transizione della sorella

Pedro Pascal
Pedro Pascal in Game of Thrones
Condividi l'articolo

Pedro Pascal presenta la sorella Lux, che ha recentemente cambiato sesso

“Mia sorella, il mio cuore, la nostra Lux” scrive Pedro Pascal, in spagnolo, su Instagram. Lo fa condividendo una copertina di Revista Ya, una pubblicazione cilena, che presenta appunto una foto di Lux Pascal, la sorella dell’attore recentemente passata al sesso femminile.

Lux ha iniziato il cambio di sesso nel luglio del 2020, sottoponendosi a terapia ormonale. E il fratello, ben più famoso di lei, si mostra supportivo della sua scelta e orgoglioso di averla come sorella. “Il suo percorso per trasformarsi in una attrice senza rinnegare il suo passato” dice la diadscalia della copertina di rivista condivisa.

Sul sostegno del fratello al suo cambio di sesso, Lux ha detto: “[Pedro] ne è stato una parte importante. Anche lui è un artista ed è stato una guida per me. Lui è stato una delle prime persone a regalarmi gli strumenti che hanno iniziato a formare la mia identità”. Inizialmente Lux si era scoperta non-binaria, ma ha poi deciso di diventare donna.

LEGGI ANCHE:  Pedro Pascal è ufficialmente Mr. Fantastic nel nuovo film dei Fantastici 4

Lux ha anche parlato dell’attivismo volto a una presa di coscienza delle tematiche inerenti la transessualità. Ha detto: “Abbiamo bisogno di attivisti trans che siano buoni, intelligenti, informati e che abbiano voci forti contro la transfobia, l’omofobia e il razzismo“.

Fonte: People