Ketama126: “Se entro un anno non riprendono i live cambio nazione”

Ketama126 rivuole i live regolari al massimo "entro un anno"

Ketama126
Credits: Ketama126 / YouTube
Condividi l'articolo

Ketama126 sulla proibizione degli eventi dal vivo

Ketama126 si lascia andare, su Instagram, alla frustrazione di non poter (come tutti) suonare dal vivo. Non è un segreto che il mondo della musica e dello spettacolo sia in difficoltà già da mesi, ma il rapper di Latina sembra aver preso la cosa sul personale, imputando la colpa naturalmente al governo e alla politica.

La direzione che sta prendendo il mondo e il mondo della musica in particolare non mi piace per niente e non ho intenzione di adattarmi” inizia il rapper, parlando implicitamente delle misure restrittive che ormai da un anno rendono impossibili esibizioni dal vivo regolari.

Infatti poi dice: “Il che vuol dire che se entro un anno non si possono ricominciare a fare i live – ma live veri, non seduti, non in streaming, live – sarò costretto a cambiare mestiere, a cambiare nazione sicuramente. Perché questa nazione mi ha solo rubato i soldi, mi ha tolto il lavoro e ha distrutto i miei sogni“.

“Questa nazione mi ha solo rubato i soldi, mi ha tolto il lavoro e ha distrutto i miei sogni”

A questo punto si lascia andare ad uno sfogo libero: “Poi è per questo che i politici sono degli idioti, stupidi ignoranti oltre che dei delinquenti, perché non si rendono conto che i soldi che gli ho dato finora era solo grazie alla musica. Se ora non ho più la musica non gli darò più una lira”.

LEGGI ANCHE:  REHAB Live Tour: come Ketama126 e i fratelli della LoveGang hanno conquistato Milano

“Il discorso delle storie precedenti” precisa poi in didascalia “è motivato dal fatto che per me l’obbiettivo del fare musica non sono i soldi o la fama ma semplicemente poterla suonare dal vivo per dare energia e riceverla in cambio. È questo l’unico motivo per cui faccio musica”.

“Chi dice di approfittarne del tempo che sto chiuso per scrivere o non riesce a capirlo perché non fa musica oppure se la fa e dice così è perché la fa per dei motivi diversi dal mio” spiega quindi, illustrando come per lui la dimensione essenziale della musica sia quella dal vivo, su di un palco.