Robert Downey Jr. lancia un fondo per investire nelle energie sostenibili

E bravo Robert Downey Jr.

Robert Downey Jr., Tony Stark
Robert Downey Jr, qui in un frame del film Iron Man, ha risposto tornerà a dare la voce al celebre supereroe
Condividi l'articolo

Un’importante iniziativa da parte di mister Robert Downey Jr. in persona

Robert Downey Jr. ha appena annunciato l’esistenza dei Footprint Coalition Ventures, fondi che si dedicheranno, con la sua benedizione, al finanziamento e al sostenimento di tecnologie sostenibili. Un’iniziativa significativa in un’epoca nella quale sostenibilità è un termine sempre più fondamentale.

I fondi fanno capo a Footprint Coalition, un progetto inziiato da Downey Jr. già nel 2019 e che comprende anche una branca no-profit per il sostegno della ricerca scientifica e un’attività di storytelling che produca contenuti sempre dedicati alle tecnologie sostenibili.

L’attore sostiene che questi investimenti vogliono essere una dichiarazione sul ruolo che le compagnie private possono giocare nel raggiungere obiettivi sostenibili. “Sento che è vitale un impegno nel volersi immergere fino al ginocchio nella ricerca delle soluzioni a questi problemi”, dice.

I due fondi di investimento sulle tecnologie pertinenti a sei aree specifiche: cibo ed agricoltura, energia e trasporto, educazione e media, materiali e “soluzioni per l’ambiente”. L’ultima, neanche a dirlo, è vitale. Mentre tanti colleghi di Hollywood si dedicano ad attività simili restando anonimi, Downey Jr. ha deciso di mettere il suo nome in prima linea con questa iniziativa. E fa molto bene.

LEGGI ANCHE:  Jon Favreau: "Oscar a Robert Downey Jr? Si può"

Fonte: Fast Company

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.