Il Paradiso delle Signore: il set è abusivo, sarà demolito

Il Paradiso delle Signore riprende in luogo irregolare

Condividi l'articolo

Cattive notizie per Il Paradiso delle Signore

Il Paradiso delle Signore è, per quelli che non lo sanno, una soap opera italiana ambientata a Milano nel mondo delle boutique di moda a cavallo tra anni ’50 e ’60. La serie è vagamente basata sul romanzo quasi omonimo di Emile Zola, intitolato Al paradiso delle signore e risalente al 1883.

Creata da Gianandrea Pecorelli, la soap è andata in onda su Rai Uno dapprima una volta a settimana. Dopo un rinnovo del cast e un’intensificazione della produzione è stata trasmessa a cadenza quotidiana come altre storiche serie Rai quali Centovetrine e Un Posto al Sole.

Il Paradiso delle Signore è giunta felicemente alla quinta stagione con il fedele sostegno dei fan contro un investimento, da parte della Rai, scettico nel progetto. Ora sembra però che dovrà subire una battuta d’arresto. Emerge infatti che la serie viene registrata su un set abusivo.

Le riprese sono state infatti effettuate nel Parco di Veio, che è riserva naturale. Già da due anni il comune e l’ente del parco starebbero cercando di espellere qualunque attività non regolare nell’area. Pare purtroppo che la soap rientri nel caso. Anche se, va specificato, solo il set non è in regola e Pecorelli ha detto: “Non ne sapevamo nulla”.

Anche quindi se la sentenza del TAR del Lazio sostiene che il set andrà smontato, questo probabilmente non fermerà la produzione, che del resto si svolgeva lì solo in parte e in ogni caso, ad ogni buon conto, si sta preparando ad affidarsi ad un ricorso. Le avventure e gli amori delle commesse della Milano anni ’60 non ne saranno comunque influenzati, tranquilli.

Fonte: Il Messaggero

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.