Twitter banna permanentemente l’account di Donald Trump

Twitter ha informato il mondo di aver bloccato in maniera permanente l'account dell'ex Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump

Donald Trump
Credits to: Gage Skidmore, Wikicommons
Condividi l'articolo

Dopo aver temporaneamente congelato l’account di Donald Trump, Twitter ha deciso di sospenderlo invece permanentemente. La notizia è arrivata dallo stesso social creato da Jack Dorsey che ha pubblicato una nota ufficiale per informare il mondo delle motivazioni che l’hanno portato a questa decisione.

Dopo un’attenta revisione dei recenti Tweet dell’account @realDonaldTrump e del contesto che li circonda, abbiamo sospeso definitivamente l’account a causa del rischio di ulteriore incitamento alla violenza – ha spiegato Twitter. Nel contesto degli eventi orribili di questa settimana, mercoledì abbiamo messo in chiaro che ulteriori violazioni delle Regole di Twitter avrebbero potenzialmente portato a questa stessa linea di condotta

Come spiega la CNN questa decisione è stata presa a seguito di alcuni Tweet che l’ex Presidente degli Stati Uniti ha scritto a seguito degli eventi di Capitol Hill. Il primo riguardava i sostenitori del tycoon e recitava:

I 75.000.000 di grandi patrioti americani che hanno votato per me, AMERICA FIRST, e MAKE AMERICA GREAT AGAIN, avranno una VOCE GIGANTE per molto tempo nel futuro. Non verrà mancato loro di rispetto o trattati ingiustamente in alcun modo, forma o misura !!!

Secondo il social, questa dichiarazione avrebbe suggerito che Trump ha intenzione di continuare a sostenere, responsabilizzare e proteggere coloro che credono di aver vinto le elezioni

Il secondo Tweet invece riguardava il Presidente stesso che ha dichiarato che non parteciperà all’insediamento di Joe Biden il prossimo 20 gennaio. Secondo Twitter questa affermazione potrebbe essere visto come un’ulteriore dichiarazione che afferma come l’elezione non fosse legittima.

Questi ban riguardano solamente l’account ufficiale di Donald Trump e non lui personalmente. Twitter fa sapere comunque che in caso di utilizzo di altri account per aggirare il ban, agirà di conseguenza. Inoltre gli account governativi @POTUS e @WhiteHouse saranno limitati fino all’avvicendamento col nuovo Presidente.

LEGGI ANCHE:  Twitter: Jack Dorsey commenta l'acquisizione di Elon Musk citando i Radiohead [FOTO]

Che ne pensate?

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com