Morto Dave Creek, addio al disegnatore di Bob’s Burgers

Condividi l'articolo

Dave Creek era l’autore principale dietro i disegni di Bob’s Burgers

Bob’s Burgers non sarà più lo stesso senza Dave Creek, il più importante disegnatore del team di della serie. L’artista è morto lo scorso weekend in seguito ad uno sfortunato incidente di paracadutismo, all’età di 42 anni. Tutto il mondo dell’animazione sta naturalmente piangendo la sua scomparsa.

Dave Creek era il character designer dello show; si occupava cioè del tratteggio dei personaggi, tanto caratteristico in questa serie come in poche altre. Sembra, inoltre, che sia stato proprio lui a creare nella forma che conosciamo il personaggio di Bob Belcher, il protagonista, l’Homer Simpson del caso.

“Abbiamo il cuore spezzato alla notizia della tragica scomparsa di Dave Creek, un artista straordinario che è stato con Bob’s Burgers fin dal giorno uno. Non era solo un incredibile talento ma anche una bellissima persona e i nostri cuori sono con la sua famiglia, i suoi amici e i suoi colleghi”. Così hanno detto 20th Television, Fox Entertainment e Bento Box Entertainment.

Dave Creek ha lavorato come character desinger anche per il poco apprezzato Brickleberry e per la serie Central Park di Apple TV+. Era estremamente attivo nel campo fin dal 2010. “Se amavate Bob’s Burgers, amavate Dave Creek” ha detto Wendy Molyneux, autrice della serie, per ricordarlo al meglio.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.