Crash Team Racing Nitro-Fueled Gratis per Nintendo Switch: i dettagli

Nintendo ha deciso di rilasciare gratis fino al 5 gennaio Crash Team Racing Nitro-Fueled, uno dei giochi più apprezzati degli ultimi anni

crash team racing nitro-fueled
Condividi l'articolo

Da oggi, fino al 5 gennaio 2021 sarà possibile, per i possessori di Nintendo Switch Online riscattare gratuitamente sulla propria console Crash Team Racing Nitro-Fueled, remake Activision dello storico titolo sviluppato nel 1999 da Naughty Dog.

Il Nintendo Switch Online è il servizio premium che la celebre casa nipponica mette a disposizione dei suoi utenti con un costo di 3,99 al mese o 19,99 all’anno. Un bel regalo di Natale da parte di Nintendo dunque che darà la possibilità di provare gratuitamente per 5 giorni uno dei giochi più apprezzati della sua generazione.

In Crash Team Racing Nitro-Fueled potremo infatti tornare a vestire i panni di uno dei molti personaggi disponibili e presenti nell’universo di gioco di Crash (qui la recensione dei primi 3 storici giochi) e sfidarsi a colpi di missili, bombe e derapate. Ovviamente i ragazzi di Activision hanno lasciato intatto il gioco originale limitandosi ad aggiungere piste e skin innovative.

Tuttavia la grande differenza rispetto al cult del 1999 sta nella possibilità di sfidare online gli amici per cercare di scalare le classifiche di tutto il mondo. Il primo CTR è sempre stato uno dei giochi che ha scatenato la competitività del mondo intero. Sebbene non fosse pensato per competere online, esistono decine e decine di classifiche mondiali che riportano i tempi migliori che utenti di tutto il globo fanno sulle piste.

Dunque il passaggio alla competizione online pare essere una tappa obbligatoria per un gioco che ha fatto della rivalità tra giocatori il suo marchio di fabbrica.

Che ne pensate? Lo proverete?

Continuate a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa per altre news, recensioni ed approfondimenti sul mondo dei Videogiochi!