Harry Potter e la Maledizione dell’Erede: un film con Daniel Radcliffe?

Fan di Harry Potter, sull'attenti!

Harry Potter
Condividi l'articolo

Il rumour che potrebbe far scatenare i fan: in progetto un nuovo film della saga di Harry Potter

Potrebbe essere la notizia del decennio, anche se per ora è solo un rumour: un nuovo film di Harry Potter è in preparazione? Questo è quanto sembra stia avvenendo stando a quanto riporta l’insider Daniel Richtman. Fonte non necessariamente affidabile ma che spesso si dice “ben informata”.

Costui riporta semplicemente alcuni “dialoghi” che i membri del cast della serie originale di film avrebbero avuto con Warner Bros. prima dello scoppio della pandemia e del congelamento di ogni progetto cinematografico. Parliamo presumibilmente soprattutto di Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson.

Prima di esplodere di entusiasmo, dobbiamo dire che non ci sono conferme né smentite. Il più ovvio progetto nel quale il cast originale potrebbe comparire sarebbe, ora come ora, una versione filmica dello spettacolo teatrale Harry Potter e la Maledizione dell’Erede.

Il testo, scritto dalla stessa Rowling con altri due autori, è ambientato alcuni anni dopo gli eventi della serie originale di libri e coinvolge sia i “vecchi” protagonisti (Harry, Ron e Hermione, ovviamente) che i loro figli, nipoti e nuovi comprimari. La piece teatrale tratta dal testo è stata un grande successo.

LEGGI ANCHE:  Harry Potter: un RPG fu cancellato perchè EA non credeva nel brand

In questo momento un progetto del genere, anche se forse di difficile realizzazione, potrebbe essere ciò che occorre per portare buona nuova linfa ad un franchise che si sta già alimentando bene del successo di Animali Fantastici e film correlati. Il terzo di quest’ultima serie dovrebbe arrivare nel 2022.

Non resta che aspettare. Anche se Daniel Richtman sembra ben sicuro della sua informazione, spiattellata sulla sua pagina Patreon, potrebbe trattarsi solo di un facile modo per attirare l’attenzione. Inutile far salire l’hype prima che sia giunta una conferma da Warner o dai diretti interessati.

Fonte: We Got This Covered

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.