Ryan Kaji, di 9 anni, è lo YouTuber più pagato al mondo [VIDEO]

Ryan Kaji ha milioni e milioni di follower

Credits: Ryan's World / YouTube
Condividi l'articolo

Come essere bambini e diventare milionari su YouTube

Sempre bello sapere che un bambino di nove anni, tale Ryan Kaji, guadagna milioni di dollari all’anno semplicemente grazie a un canale YouTube. Più quanto molti di noi potrebbero sognarsi in una vita intera. Sembra incredibile, ma il canale Ryan’s World ha fatto questo.

Il bambino, che vive in Texas, aveva già raggiunto l’anno scorso il titolo di YouTuber più remunerato in assoluto. Quest’anno il primo posto è di nuovo suo. Se c’è bisogno di qualche altro esempio per spiegare come social e internet abbiano rivoluzionato il nostro mondo, non ce ne viene in mente uno più efficace.

Ryan Kaji, descritto come un “child influencer”, ha guadagnato trenta milioni di dollari in un anno, o giù di lì, grazie alle sponsorship dei suoi seguitissimi video. Dai giocattoli all’abbigliamento per bambini, non ci potrebbe essere pubblicità migliore per promuovere questo genere di prodotti.

Ryan Kaji

Ma cos’è che fa Ryan nei suoi video, di preciso? Si parla di “unboxing”, un tipo di contenuto molto diffuso specie tra gli YouTuber più giovani. Si acquistano e si “spacchettano” nuovi prodotti, semplicemente. Oltre alle reazioni, lo YouTuber fornisce spesso anche una “recensione”.

Naturalmente, si parla più che altro di intrattenimento: il bambino è simpatico, ride, scherza, fa smorfie e probabilmente intenerisce milioni di follower, compresi non solo piccoli ma anche adulti e genitori. C’è da dire, però, che il ragazzino sembra davvero un intrattenitore nato.

Ora la sua famiglia gestisce in tutto nove canali YouTube diversi; questo, il più famoso (Ryan’s World), conta più di 27 milioni di iscritti. Vi lasciamo immaginare, conseguentemente, i numeri stratosferici delle views. Lo ripetiamo: se qualcuno ancora non fosse convinto di come social e tecnologia possano creare ricchezza immensa dal nulla, dia un’occhiata qui.

Fonte: The Guardian

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.