Elon Musk perde 9 miliardi per un commento negativo di JP Morgan

Gli effetti di un commento negativo per l'alta finanza

Elon Musk
Credits: Dave Business / YouTube
Condividi l'articolo

Un po’ di pubblicità negativa ed Elon Musk perde una fortuna

Cose che succedono in alta finanza, Elon Musk lo sa bene: basta poco per perdere cifre enormi, anche enormi… così. Nove miliardi di dollari, la cifra che gli è venuta a mancare a causa di un ribasso delle azioni Tesla. Ribasso provocato da un semplice commento negativo.

L’autore del commento è Ryan Brinkman, analista di JP Morgan, il quale ha espresso una propria opinione, molto semplice, sulla celebre azienda produttrice di auto elettriche ed avveniristiche. “Tesla è sopravvalutata in modo drammatico”. Questa frase è bastata: Tesla ha perso il 7% in borsa.

I nove miliardi in meno, sottratti al patrimonio totale dell’imprenditore canadse, gli hanno fatto perdere l’ambito posto come seconda persona più ricca del mondo; un “titolo” da lui raggiunto solo di recente. Resta però il fatto che considerati tutti i soldi che Musk ha, appunto, nove miliardi per lui saranno quasi briciole.

LEGGI ANCHE:  Elon Musk: "Non ho mai fatto sesso a tre con Amber Heard e Cara Delevingne"

Inoltre, vista la costante e pare inarrestabile crescita di Tesla, non è impossibile che la seconda posizione venga riconquistata presto da Musk. Un imprenditore che dopo innumerevoli sconfitte si è sempre saputo rimettere in piedi e che del resto non smette mai di guardare avanti.

Infatti gli occhi di Musk sono puntati sempre e comunque verso Marte, con SpaceX e le imprese che egli si propone di compiere tramite la sua azienda aero-spaziale. Per finanziare l’impresa Marziana si sta ora proponendo anche di vendere diverse sue proprietà.

Nel fare questo ha annunciato nel contempo che utopisticamente un primo uomo su Marte potrebbe esserci già entro sei oppure otto anni. Tutto da vedere, naturalmente, ma come abbiamo già detto se c’è qualcuno al mondo in grado di portare (finanziariamente) a termine questa impresa, quello è sicuramente Elon Musk.

Fonte: Forbes

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.