Elon Musk supera Bill Gates: è il secondo uomo più ricco del mondo

Elon Musk passa in vantaggio su Bill Gates e tallona Jeff Bezos

Elon Musk
Credits: Tech Vision / YouTube
Condividi l'articolo

Un grande risultato per Elon Musk

Elon Musk è ricco. Lo sappiamo. Sì, ma quanto? Tanto, credeteci. Ricordate quando, fino a una quindicina di anni fa, si usava l’espressione: “Ricco come Bill Gates?” Ecco, ora quel modo di dire non si può più usare. Infatti Musk ha “scavalcato” il magnate della Microsoft nella classifica dei multi-miliardari.

Secondo Bloomberg al momento il patrimonio di Elon Musk ammonterebbe a ben 127,9 miliardi di dollari, il che lo renderebbe il secondo uomo più ricco del mondo, superato solo, ovviamente, da Jeff Bezos. L’ex-campione Gates sembra aver ormai fatto il suo tempo.

Sembra che gran parte della fortuna di Musk venga dai suoi investimenti nella Tesla, azienda che quest’anno gli avrebbe fruttato, con una crescita in borsa del 524%, circa cento del 127 miliardi di dollari che compongono il suo patrimonio. Soltanto questo lunedì, tanto per dire, la Tesla è salita in borsa del 6%.

LEGGI ANCHE:  Elon Musk contro George Soros: "È come Magneto, odia l'umanità"

Musk ha sempre corso grossi rischi nella sua attività di imprenditore, spesso investendo in aziende che inizialmente promettevano poco o nulla e trasformandole in colossi all’avanguardia in campi come scienza, tecnologia, comunicazione e trasporti. Basti pensare alla sua SpaceX, in prima linea nella corsa a Marte.

“Solo” una sessantina di miliardi lo separano dalla prima posizione della classifica dei più ricchi, occupata dal fondatore e capo di Amazon, che detiene il titolo già da un po’. Ma, mentre le azioni Amazon stanno tremando di fronte alla prospettiva della fine dell’epidemia, quelle della Tesla sembrano essere sempre in continua ascesa.

Che cosa potrebbe fare Elon Musk, se diventasse davvero l’uomo più ricco del mondo? Inventare il teletrasporto? Risolvere la fame nel mondo? Costruire il ponte sullo stretto di Messina? Probabilmente, a parte gli scherzi, continuerà a fare quello che fa sempre: inventare, innovare, guardare avanti.

Fonti: CNN, Bloomberg

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.

LEGGI ANCHE:  Elon Musk rinuncia ad acquistare Twitter, il social crolla in corsa