The Last Of Us, l’easter egg che lo lega ad Uncharted [FOTO]

The Last of Us
Condividi l'articolo

Con giochi come The Last of Us, anche dopo anni, non si smette di scoprire segreti. Sorprese rimaste nascoste fino ad oggi, a più di 7 anni dalla sua pubblicazione, e con un sequel che si avvia trionfale alla notte dei Game Awards.

Proprio in The Last of Us Parte 2 Naughty Dog ha citato esplicitamente i suoi miti, esponendo in bella vista una PS3 con le custodie dei giochi delle saghe di Uncharted e Jak and Dexter in bella vista in uno dei dungeon iniziali. Gioco di citazioni a cui ci ha abituato abbondantemente nel corso degli anni.

Ben più sottile è invece il collegamento con le avventure di Nathan Drake nel primo capitolo della storia di Ellie e Joel. L’aereo Hog Wild da Drake’s Fortune, a sua volta omaggio a Crash Bandicoot, compare infatti nella mappa multiplayer Beach. È letteralmente lui: i suoi modelli 3D sono stati riutilizzati, opportunamente modificati ed adattati per l’occasione.

A svelarlo un ex sviluppatore di Naughty Dog, Rodney Reece, che in un tweet ha svelato di aver preso l’aereo dal primo Uncharted, averlo fatto a pezzi e ricoperto di vegetazione. Era quindi certamente irriconoscibile, ma senza dubbio rimane un affascinante trait d’union tra due dei mondi videoludici più belli della storia di Playstation.

Potrebbe interessarti anche:

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa per recensioni, news ed approfondimenti sui giochi di ieri, quelli di oggi e i giochi del domani!