La classifica dei migliori 10 film del 2020 per Cahiers du Cinema [LISTA]

Come ogni anno la rivista Cahiers du Cinema ha redatto la classifica dei migliori film del 2020. Spicca la presenza di Diamanti Grezzi

Uncut Gems - Diamanti Grezzi
Condividi l'articolo

Cahiers du Cinema è una delle riviste cinematografiche più rinomate e importanti al mondo. Come ogni fine anno, anche per questo disgraziato 2020, ha stilato la classifica di quelli che sono stati, a loro avviso, i migliori 10 film.

A svettare è City Hall, film di Frederick Wiseman, presentato all’ultimo Festival del Cinema di Venezia, seguito da The Woman Who Ran del regista sudcoreano Hong Sang-soo che è presente in ben 2 posizioni di questa classifica. Al sesto posto infatti troviamo Hotel By The River, film del 2018 ma rilasciato solamente quest’anno.

Al terzo posto appare la sorpresa più evidente. Diamanti Grezzi, prodotto Netflix diretto dai fratelli Safdie con uno splendido Adam Sandler (qui la nostra recensione) ha infatti ottenuto la medaglia di bronzo.

Si tratta della storia di Howard Ratner, avido gioielliere ebreo newyorkese perennemente nei guai a causa del gioco d’azzardo e della sua attitudine e complicare le cose. Nel film dovrà riuscire a conciliare il lavoro, la vita privata e gli affari, tentando di salvarsi la vita.

LEGGI ANCHE:  Diamanti Grezzi - Uncut Gems, Recensione del film con Adam Sandler

Chiudono la top ten Énorme di Sophie Letourneur e The August Virgin di Jonas Trueba. Qui sotto vi lasciamo la classifica completa:

Cosa ne pensate di questa classifica stilata da Cahiers du Cinema? Siete d’accordo con la loro top ten dei migliori film del 2020? Quali film mancano all’appello secondo voi? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci sulla nostra Pagina LaScimmiapensa.com per altre news e aggiornamenti sul mondo del Cinema e delle Serie TV.