Elon Musk: “Il COVID è un raffreddore”, su Twitter è polemica

Elon Musk ha i suoi dubbi sui test per il COVID-19

Elon Musk
Credits: Leonard / YouTube
Condividi l'articolo

Elon Musk non sa se ha il virus o no e incolpa i test

Elon Musk ha il COVID-19. Forse. Non lo sa neanche lui. Su Twitter asserisce di essersi testato per ben quattro volte in un giorno. Di questi test, stando a quanto lui stesso afferma, due avrebbero dato risultato positivo, due avrebbero invece restituito risultato negativo.

“Sta succedendo qualcosa di estremamente fasullo” dice il CEO di SpaceX su Twitter. “Sono stato testato quattro volte per il COVID oggi. Due test sono tornati indietro negativi, due test sono tornati indietro positivi. Stessa macchina, stesso test, stessa infermiera”.

In seguito Musk ha detto che “molto probabilmente” ha un leggero caso di Coronavirus. “Sto ottenendo risultati assurdamente differenti da laboratori differenti, ma con tutta probabilità ho un caso moderato di COVID. I miei sintomi sono quelli di un leggero raffreddore, il che non è una sorpresa, dato che il COVID è un raffreddore“.

Su quest’ultima definizione, naturalmente, scoppia la bufera, dato che paragonare il Coronavirus a un raffreddore solo perché ne presenta dei sintomi non significa poterlo identificare (o ridurre) al disturbo stesso. Del resto, come molti altri, Musk sembra misurare la pericolosità del virus solo a seconda di come si è presentato a lui.

LEGGI ANCHE:  Neuralink: morte 15 delle 23 scimmie con il chip cerebrale di Elon Musk

Nel frattempo Twitter si ribella, con utenti che rispondono a Musk per le rime, dall’alto di una expertise medica che lui ovviamente non possiede, o prendendolo in giro. Un utente ne fa una caricatura definendolo una “Karen spaziale”. In America Karen è un termine denigratorio per indicare donne lamentose di mezza età.

In passato Elon Musk si è anche esposto su diverse posizioni no-vax, cosa che gli ha attirato naturalmente critiche da più ambienti. Inoltre, in più occasioni l’imprenditore ha minimizzato il pericolo della stessa pandemia, esprimendo idee contrarie a lockdown e social distancing.

Fonte: New Musical Express

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.