Ucciso Eddie Hassell, l’attore de I Ragazzi Stanno Bene aveva 30 anni

Una tragica perdita per il mondo del cinema

Condividi l'articolo

L’attore Eddie Hassell è stato assassinato in Texas

Eddie Hassell, 30 anni, è rimasto ucciso a Grand Prairie, in Texas, vittima di colpi di arma da fuoco. La polizia, intervenuta in seguito a una segnalazione, ha ritrovato l’attore ferito e lo ha trasportato subito in ospedale, dove però è stato dichiarato deceduto. Si cercano dei colpevoli e un movente.

L’attore, classe 1990, non era esattamente celebre, essendosi dedicato più che altro a ruoli minori e non avendo mai ottenuto grossi riconoscimenti. Nel 2006 era stato nominato per un Young Artist Award in virtù della sua performance nella serie Surface, della durata di una sola stagione.

Aveva partecipato ad altre serie come Oliver Beene (2004), ‘Til Death (2006), Devious Maids (2013) e Longmire (2015). In tutti i casi, salvo che in quello di Surface, non aveva preso parte a più di qualche episodio. Diversi stanno rendendo tributo alla sua scomparsa su Twitter in queste ore.

L’attore aveva solo 30 anni

Tra costoro anche Chris Espinosa (tweet qui sopra), storico dipendente della Apple di Steve Jobs, entrato in azienda a quattordici anni, nel 1976, quando Jobs e Wozniak ancora lavoravano in un garage. Eddie Hassell ha interpretato appunto Espinosa nel biopic Jobs, film del 2013 con Ashton Kutcher.

Tra i suoi altri ruoli di attori il disaster movie 2012 di Roland Emmerich (2009), Family Weekend (2013) e House of Dust (2013). Il suo ruolo di certo più noto è quello di Clay, un personaggio secondario ne I Ragazzi Stanno Bene (The Kids Are Alright), film del 2010 diretto da Lisa Cholodenko.

Il film racconta di una coppia di donne, Annette Bening e Julianne Moore, che si ritrovano a crescere due teenager. Nel cast del film ci sono anche Mark Ruffalo, Mia Wasikowska, Josh Hutcherson, Yaya DaCosta e Zosia Mamet. Alla sua uscita, il film ha ottenuto l’approvazione pressoché unanime della critica.

Fonte: New Musical Express

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.