Brad Pitt sostiene Joe Biden: “Un presidente per tutti gli americani”

Brad Pitt recita un azzeccato spot elettorale per Joe Biden

Brad Pitt
Credits: Variety / YouTube; 60 Minutes / YouTube
Condividi l'articolo

Brad Pitt è per Joe Biden al 100%, tanto da sostenerlo in uno spot

Le elezioni americane sono ormai alle porte: Donald Trump vs. Joe Biden. I ranghi si stanno serrando e ognuno, negli Stati Uniti, sta scegliendo da che parte stare. Brad Pitt, per quanto lo riguarda, non sembra avere dubbi: il suo endorsement va a Biden, così come per molti suoi colleghi attori.

Il suo sostegno arriva tanto in là da prestare addirittura la sua voce narrante ad un vero e proprio spot elettorale a favore di Biden. Di certo, uno come Brad Pitt non lo avrebbe fatto se non fosse convinto che, tra i due, il candidato democratico sia davvero quello che merita di vincere.

Potete gustarvi il video qui sotto. Si tratta un po’ del classico spot elettorale americano. Non vogliamo citare i Simpson (“blande piacevolezze condite da assolo di sassofono e baci di bambino”), ma non siamo troppo lontano. Biden sta in mezzo alla gente, parla con loro, mostra di essere uno di loro. Il messaggio naturalmente passa.

“Un leader che capisca, ascolti, sia onesto”

Lo spot è andato in onda per la prima volta durante la quarta partita delle World Series 2020 (il campionato americano di baseball), giocata dai Los Angeles Dodgers contro i Tampa Bay Rays. Per tutto lo spot, la voce suadente e ben nota di Pitt illustra le qualità del candidato che sostiene.

LEGGI ANCHE:  Leonardo DiCaprio posta foto dal set di Once Upon A Time In Hollywood

“L’America è un posto per tutti. Quelli che scelgono questo paese, quelli che combattono per esso” recita l’attore. “Alcuni repubblicani, alcuni democratici e molti da qualche parte nel mezzo. Cerchiamo tutti la stessa cosa: un leader che capisca, ascolti, sia onesto e tratti gli altri con rispetto”.

“In altre parole, l’antitesi di Trump” prosegue Pitt, senza mezzi termini. “L’America sta cercando un leader che lavori duro tanto per la gente che ha votato per lui quanto per quelli che non l’hanno fatto. Un presidente per tutti gli americani“. Sarà Joe Biden questo leader? Lo scopriremo la settimana prossima.

Fonte: Consequence of Sound

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.