Romy Croft degli XX debutta da solista: il primo singolo, Lifetime [VIDEO]

Il bellissimo singolo di debutto da solista di Romy Croft degli XX

Romy Croft
Romy Croft nel video "On Hold" degli XX. Credits: The XX / YouTube
Condividi l'articolo

Romy Croft affronta per la prima volta la carriera da solista dopo più di dieci anni con gli XX

Una nuova avventura per Romy Croft, da sempre chitarrista e voce femminile degli XX. L’artista si getta nella carriera solista con il singolo Lifetime, una canzone dai toni electro-dance molto più concitata e ballabile di quelle realizzate di norma come parte del noto trio indie inglese.

Presentandosi semplicemente come Romy l’artista, da poco trentenne, sembra decisa a farsi valere come voce emancipata dal successo raggiunto in dieci anni di carriera e poco più con gli XX. Il suo primo singolo lo dimostra: un pezzo forte, fresco e accattivante che sembra prodotto da un’esordiente.

Lifetime è stata scritta in lockdown” ha rivelato la cantante “Ho pensato molto a quanto è breve la vita e a quanto velocemente le cose cambiano. La mia intenzione con questa canzone è di celebrare la vita, lo stare insieme, di apprezzare il momento prima che se ne sia andato”. Niente di meno da aspettarsi da lei.

LEGGI ANCHE:  10 canzoni rock per ricordare il 2017
Romy Croft – Lifetime, 2020

“Penso che nel subconscio l’energia concitata della canzone sia una reazione all’immobilità e all’ansia che provavo in lockdown. Mi mancava il ritmo del mondo esterno, i momenti spontanei, l’euforia del dance floor, dell’amore e della connessione con i miei amici e la mia famiglia”. Un po’ quello che abbiamo provato tutti.

La cantante ha rivelato di aver scritto un buon numero di canzoni negli ultimi anni e di aver infine deciso di pubblicarle in un disco da solista sotto il suo nome (Romy), che sarà pubblicato “presto”; non si sa quanto presto, purtroppo. In ogni caso, se le premesse sono queste, l’attesa varrà di sicuro la pena.

Nel frattempo gli XX, il trio di cui Romy fa parte assieme a Jamie Smith e Oliver Sim, sono fermi dal 2017. Cioè, dalla pubblicazione dell’ottimo I See You. Sia la Croft che Smith sono stati attivi in numerosi altri ambiti, ma per il momento non ci sono notizie di un nuovo disco degli XX.

LEGGI ANCHE:  Jamie XX live in sud Italia a luglio

Fonte: New Musical Express

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.