Johnny Depp chiede il rinvio del processo per fare Animali Fantastici 3

Johnny Depp dovrà rinunciare al suo ruolo di Animali Fantastici 3?

Johnny Depp in Animali Fantastici 3
Credit: Warner bros.

L’attore Johnny Depp ha depositato dei documenti presso il tribunale di Fairfax Country, Virginia, per ritardare il processo per diffamazione contro la sua ex moglie Amber Heard, in modo da poter procedere con le riprese per il suo ruolo in Animali Fantastici 3 (titolo non ufficiale) a Londra.

Attualmente, le date del processo sono fissate dall’11 al 28 gennaio 2021. Tuttavia, Warner Bros. ha in programma di iniziare le riprese principali di Animali Fantastici 3 a partire da ottobre 2020 a Londra per terminare solo alla fine di febbraio 2021. Depp ha chiesto alla corte di posticipare l’udienza ad un periodo compreso tra marzo e giugno 2021.
Il film è basato su personaggi creati dalla controversa autrice della saga letteraria di Harry Potter J.K. Rowling. Depp riprenderà il suo personaggio Gellert Grindelwald, già ricoperto nel secondo film dal titolo Animali fantastici – I crimini di Grindelwald. QUI trovate la nostra recensione.

Nei documenti affidati alla corte, l’avvocato di Depp ha scritto:

Quando la Corte ha fissato la data del processo in corso in questo caso, il signor Depp ha capito che la Warner Bros. aveva pianificato di girare Animali Fantastici 3 a Londra molto prima dell’11 gennaio 2021. Il COVID-19 ha interrotto i piani dello studio, causando ripetuti rinvii. Con il miglioramento delle condizioni a Londra, la Warner Bros. ha ora fissato un programma di riprese che in questo caso è in conflitto con la data del processo.

Le produzioni stanno riprendendo a ritmo serrato nel Regno Unito, poiché la minaccia del coronavirus sembra essersi per il momento indebolita.

Il signor Depp si troverebbe ad affrontare una potenziale responsabilità per la violazione del contratto in caso di mancato rispetto del programma dettato contrattualmente dalla Warner Bros. Sebbene il signor Depp sia ansioso di procedere al processo, si trova ad affrontare una situazione insostenibile sulla quale non ha alcun controllo.

La notizia è stata diffusa dal sito americano Variety.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!