Kanye West: “Batterò Joe Biden”. Ecco come

Tranquilli, Kanye ha un piano per le elezioni a novembre

Kanye West
Kanye West nel video di "I Love It". Credits: Kanye West / YouTube
Condividi l'articolo

Kanye West ha un piano per battere Joe Biden alle elezioni di novembre. Ecco quale

Come ben sappiamo, ormai Kanye West sembra proprio deciso a correre alle elezioni americane in novembre, per quanto molti segnali ne indichino la pronta sconfitta. Eppure Yeezy non si perde d’animo, seguitando a postare sui social contenuti convinti, anche se erratici. Qualche giorno fa, per esempio, aveva domandato ai fan su Twitter se non sia il caso per lui di rimandare il tentativo al 2024.

In ogni caso pare proprio che, ammettendo di arrivare alle elezioni in una buona posizione a livello di popolarità, l’avversario da battere per lui sarà Joe Biden, il candidato democratico, al momento in testa nei sondaggi. Ebbene, sembra che Kanye abbia in mente una strategia, non molto precisa, per battere tranquillamente l’avversario. Non è chiaro se la medesima strategia si dovrebbe utilizzare per superare anche Trump.

Ecco di cosa si tratta. Kanye West intende affidarsi al sistma del write-in candidate. Si tratta di un espediente elettorale quasi esclusivamente utilizzato negli Stati Uniti, che prevede la possibilità, in cabina elettorale, di indicare un nome terzo rispetto a quelli tra cui scegliere, semplicemente scrivendolo. Per un candidato particolare e fuori norma come Kanye, sembra quasi una regola scritta apposta.

LEGGI ANCHE:  Kanye West rischia un'accusa per frode elettorale

Questo sarebbe per il rapper un buon sistema per aggirare la sua impossibilità di figurare come candidato ufficiale in diversi stati nei quali il termine per la presentazione della cadidatura è già scaduto. Kanye sostiene quindi, nel tweet che vedete qui sopra, di poter ottenere con questo metodo voti sufficienti a superare quelli eventualmente dati a Joe Biden. Sarà veramente così? Staremo a vedere.

Fonte: New Musical Express

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.