Beastars, confermata la seconda stagione su Netflix [VIDEO]

L'autrice del manga di Beastars ha annunciato il ritorno della serie su Netflix per la seconda stagione

beastars
Beastars, una scena dell'anime su Netflix
Condividi l'articolo

Tra le uscite più interessanti degli ultimi mesi di Netflix un posto di rilievo la occupa Beastars. La storia, tratta dal manga omonimo di Paru Itagaki portato in Italia da Panini Comics è ambientata in un mondo popolato dagli animali antropomorfi.

Segue le vicende del lupo grigio Legoshi, che in qualche modo cerca di tenere a bada la sua natura e i suoi istinti. Combattendo contro i pregiudizi che circondano i carnivori e mentre cerca di riprendersi anche dal misterioso omicidio di un suo amico del club di teatro, Legoshi vede la sua quotidianità diventare ancora più complicata quando si innamora della coniglietta nana Haru.

Come se non bastasse Haru ha una relazione con Louis, un cervo rosso che Legoshi stima molto e che punta a diventare il beastar della scuola, vale a dire lo studente più famoso e più potente del campus.

La prima stagione di Beastars, che segue la vicenda raccontata più o meno nei primi sei albi del manga, ha conquistato pubblica e critica per la sua capacità di trattare temi come il razzismo, la solitudine generazionale e i pregiudizi con un’eleganza non così scontata.

LEGGI ANCHE:  Beastars: recensione della serie Netflix

E memore di questo successo, Netflix ha confermato la seconda stagione, che arriverà sulla piattaforma streaming nel 2021. A darne l’annuncio è stata l’autrice dell’opera, con uno strano video postato su Twitter.

Nel video l’autrice ha fatto sapere che la seconda stagione di Beastars è già entrata in produzione. Non è stata resa nota una data specifica per il debutto della seconda stagione, quindi bisognerà attendere ulteriori notizie e conferme.

Per altre news e aggiornamenti continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com