State of the Union (STFU) è la nuova canzone di protesta dei Public Enemy. E attacca direttamente Donald Turmp.
Se c’è un gruppo hip-hop di protesta storico, di sicuro è questo: i Public Enemy, formazione fondamentale nella storia del rap, da sempre attivi sul commentario sociale. Anche questa volta, e specie vista la situazione bollente negli Stati Uniti, il gruppo non si risparmia, sfornando una nuova, rabbiosa canzone contro Trump, White Power, iniquità razziste e confusione istituzionale.
La traccia, prodotta da DJ Premier, arriva poco tempo dopo la pubblicazione dell’ultimo album della band, Loud Is Not Enough. Potete guardare il video ufficiale, qui sopra, e ascoltare l’audio su Spotify, qui sotto. Lo storico membro della formazione Flavor Flav ha detto: “Le nostre voci collettive continuano a diventare più rumorose. Il resto del pianeta è dalla nostra parte. Ma non basta parlare di cambiamento. Devi mostrarti e richiederlo“.





![Donald Trump e Jeffrey Epstein: la statua insieme “per il mese dell’amicizia” [FOTO] Donald](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2025/09/image-113-218x150.png)
![Donald Trump fa eliminare le foto degli schiavi dai parchi nazionali U.S.A. [VIDEO] Trump](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2025/05/image-39-218x150.png)
![Donald Trump beccato a imbrogliare a golf, il video è già virale [VIDEO] Trump](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2025/07/image-314-218x150.png)
