5 film da vedere su Netflix – Giugno 2020 [LISTA]

Anche questo mese, vi consigliamo 5 Film da vedere su Netflix, 5 opere assolutamente da scoprire o riscoprire!

Dunkirk, film da vedere su netflix, tom hardy
Tom Hardy in Dunkirk

Bentornati alla nostra rubrica 5 film da vedere su Netflix!

Aspettando la riapertura delle sale e sopratutto la rimessa in moto dei meccanismo produttivi dei set, prosegue il periodo di caccia allo streaming e tra il pubblico di mezzo mondo.

L’Italia comincia a riaffacciarsi all’aperto in vista dell’estate, ma l’aggiornamento del catalogo Netflix locale prosegue; molto spazio tra le uscite di giugno a successi recenti e marchi americani, con una predilezione per i blockbuster dell’ultimo biennio. Meno infornate di classici per appassionati, mentre fa il suo ingresso uno dei pezzi da novanta degli originals 2020.

Ecco quindi, 5 film da vedere su Netflix a giugno:

Dunkirk – Christopher Nolan (2017)

Dunkirk, film da vedere su Netflix
Dunkirk

Suggerire uno dei film più importanti dello scorso decennio ha poco senso, ma Dunkirk reclama una seconda visione molto più di quanto non lo facciano altri film di Christopher Nolan.

Con il film di due anni fa, per la prima volta dai tempi di Memento il regista ha abbandonato il suo ossessivo attaccamento alla logorrea narrativa e spiegazionista, in favore di un racconto di purissima espressione visiva; è il meno ”nolaniano”, e tanto basta a liberarlo dai difetti che ne hanno smorzato le precedenti uscite sci-fi o supereroistiche.

Tanto si è detto sulla gestione temporale delle scene, la convergenza spaziale, la liricità sposata all’iperrealismo; ma Dunkirk è fondamentale anche come rielaborazione autoriale del disaster movie, tutta una nuova maniera di rappresentare la distruzione incombente su un punto di vista umano microscopico, schiacciato da un fuori campo mostruoso e apocalittico. Miglior Nolan? Siamo lì.