John Wick, il titolo originale modificato perchè Keanu Reeves lo sbagliava

Uno sceneggiatore di John Wick ha rivelato come il titolo originale del film era diverso da quello che conosciamo ma che Keanu Reeves lo sbagliava.

Keanu Reeves

John Wick, la cui uscita del quarto capitolo è stata spostata di addirittura un anno a causa del rallentamento dei lavori su Matrix 4 causato dal Coronavirus (ve ne abbiamo parlato qui), è una delle saghe cinematografiche più apprezzate degli ultimi anni. Le avventure dello spietato sicario, interpretato da Keanu Reeves, tornato dalla pensione e delle regole che guidano gli assassini di tutto il mondo hanno conquistato ogni tipo di pubblico tanto da spingere i produttori ad arrivare a creare 4 capitoli.

Tuttavia nei piani originali il titolo del film era diverso. L’opera infatti avrebbe dovuto chiamarsi Scorn (letteralmente: sdegno, disprezzo), titolo che sarebbe stato assolutamente coerente con quelli che sono gli eventi narrati nel primo film. Questa idea iniziale è dovuta tuttavia cambiare in corso d’opera poiché Keanu Reeves e anche tutto il resto del cast e dello staff, secondo quanto riportato dallo sceneggiatore Derek Kolstad, hanno continuato a riferirsi al film chiamandolo semplicemente John Wick, dimenticandosi quindi del titolo originale. Questo ha portato dunque Chad Stahelski, regista del film, a prendere la decisione poi avallata dalla produzione di cambiare il titolo del lungometraggio facendolo coincidere con quello del suo carismatico protagonista. Scelta che vedendola ora risulta azzeccata in quanto John Wick è uno dei personaggi cinematografici più amati dell’ultimo decennio di cinema e quindi la personalizzazione dell’opera non può che essere positiva per la produzione.

Che ne pensate? Preferivate il vecchio titolo?

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiapensa.com per altre news, approfondimenti e quant’altro sul mondo del cinema e delle serie tv.