Il Mistero della Pietra Azzurra torna in TV, ecco quando

Dopo 7 anni dall'ultima messa in onda, Il Mistero della Pietra Azzurra è pronto a tornare in TV nell'anno del suo trentesimo anniversario

il mistero della pietra azzurra
Una scena da Il Mistero della Pietra Azzurra
Condividi l'articolo

Sono passati sette anni dall’ultima volta in cui Il Mistero della Pietra Azzurra è stato passato in TV. Ora, però, sarà finalmente possibile vedere di nuovo gli episodi dell’anime liberamente ispirato a Ventimila Leghe Sotto i Mari di Jules Vernes e realizzato da Hideaki Anno e dallo studio Gainax, gli stessi di Neon Genesis Evangelion.

Nata da un soggetto di Hayao Miyazaki, Il Mistero della Pietra Azzurra si apre nel 1889, durante l’Esposizione Universale di Parigi, quando l’inventore Jean incontra l’acrobata del circo Nadia, sua coetanea. Jean si innamora a prima vista di Nadia e con lei parte all’avventura: sulle tracce della ragazza, infatti, ci sono tre ladri ma anche una misteriosa associazione che punta al gioiello che Nadia porta al collo e che potrebbe celare il segreto della vera identità della ragazza.

Composto da 39 episodi, Il Mistero della Pietra Azzurra tornerà in TV su Italia 1 a partire dal 22 Maggio intorno alle 8.40 del mattino. Il passaggio televisivo sarà inserito nel palinsesto mattutino di Latte & Cartoni. La serie, che proprio nel 2020 compie trent’anni, prenderà il posto di un altro anime cult, Kiss Me Licia, che si concluderà il giorno precedente.

Insieme a Il Mistero della Pietra Azzurra farà il suo ritorno sul piccolo schermo anche Mimì e La Nazionale di Pallavolo. Intanto dalla pagina Facebook di Yamato Video arriva la conferma che l’anime tornerà con il suo doppiaggio originale, quello antecedente al 2003, quando la serie fu protagonista di un restauro del doppiaggio.

Per altre news e aggiornamenti continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com