Cannes 2020 | Il festival è ufficialmente rinviato

cannes 2020
Ecco tutti i vincitori del Festival di Cannes 2018
Condividi l'articolo

Anche se la voce circolava da qualche giorno, la conferma è dell’ultimo minuto. La 73 esima del Festival di Cannes non avrà luogo, quantomeno nelle date previste. La crescente pandemia di Covid-19 e le conseguenti misure adottate dai governi locali ha spento qualunque ottimismo che voleva salvo l’evento. Il 15 aprile era stato posto come termine per decidere su eventuali rinvii, ma la stretta del governo francese sugli eventi pubblici è stata determinante.

L’edizione 2020 di Cannes verrà presumibilmente recuperata tra la fine di giugno e gli inizi di luglio. Questa quantomeno la speranza degli organizzatori, che auspicavano lo stabilizzarsi della situazione in tempi utili per il Festival. Proprio Pierre Lescure, il presidente del Festival, era intervenuto che qualche giorno fa intervenì per spiegare la sua posizione in merito all’allarme Coronavirus. Come lui, tanti critici, delegati e coordinatori confidavano in una risoluzione diversa che permettesse il regolare svolgersi dei lavori.

A questo punto non ci resta che aspettare nuove notizie su questa edizione della storica kermesse francese. Un’edizione che prometteva già di essere speciale per la presenza di Spike Lee presidente di giuria e che, alla fine di questa triste faccenda, acquisirà ancora più valore.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa!