Paolo Sorrentino contro Weiwei per la battuta sul Coronavirus [FOTO]

paolo Sorrentino
Set of "The New Pope" by Paolo Sorrentino. 08/04/2019 sc. 601 - ep. 6 in the picture Paolo Sorrentino and Jude Law. Photo by Gianni Fiorito This photograph is for editorial use only, the copyright is of the film company and the photographer assigned by the film production company and can only be reproduced by publications in conjunction with the promotion of the film. The mention of the author-photographer is mandatory: Gianni Fiorito. Set della serie Tv "The New Pope" di Paolo Sorrentino. Nella foto Paolo Sorrentino e Jude Law. Foto di Gianni Fiorito Questa fotografia è solo per uso editoriale, il diritto d'autore è della società cinematografica e del fotografo assegnato dalla società di produzione del film e può essere riprodotto solo da pubblicazioni in concomitanza con la promozione del film. E’ obbligatoria la menzione dell’autore- fotografo: Gianni Fiorito.
Condividi l'articolo

Arrivano le prime risposte contro la battuta di Ai Weiwei rilasciata su Instagram che paragonava il Coronavirus alla pasta. Sempre via Instagram, il celebre regista Paolo Sorrentino ha caricato un post molto semplice in cui invita al boicottaggio del controverso artista cinese.

Un semplice hashtag, rigorosamente in italiano, funzionale a prendere una posizione chiara e decisa. Un momento abbastanza tragico per l’Italia che si trova a fronteggiare una crisi sanitaria molto complicata, con aumenti esponenziali di contagiati da Coronavirus ogni giorno.

#boicottaweiwei

Questo l’hashtag lanciato da Paolo Sorrentino e che ha avuto un discreto seguito tra commenti e quant’altro, tutti a favore del regista di The New Pope nonché del film premio Oscar La Grande Bellezza.

Nessuna descrizione, nessun altro commento a corredare il post. Semplice e diretto, l’hashtag segna la posizione di Sorrentino che si schiera tra i migliaia di indignati da questa uscita molto poco felice. Possiamo ben supporre che non sarà certo l’ultimo a schierarsi contro Weiwei e questa sua battuta che ovviamente non sta trovando molti sostenitori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da paolo sorrentino (@paolosorrentino_real) in data:

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!

LEGGI ANCHE:  La Cina censura Chernobyl a causa del Coronavirus