Little Nemo diventa un film Netflix con Jason Momoa

Netflix ha annunciato che produrrà il live action basato sul fumetto Little Nemo in Slumberland che vedrà nel cast la presenza di Jason Momoa

Jason Momoa
Jason Momoa

Little Nemo in Slumberland è uno dei grandi classici della storia del fumetto. Nato nei primi del ‘900 dalla mente di Winsor McCay, narra le avventure oniriche di un piccolo bimbo di 5 anni, appunto Nemo. Netflix ha deciso di creare un film live action, tratto da questa piccola perla della fumetteria e ha già annunciato uno dei pezzi da 90 che avrà il cast, Jason Momoa.

Tuttavia la pellicola, che sarà diretta dal regista di Io sono leggenda e Constantine Francis Lawrence , Francis Lawrence avrà alcune differenze sostanziali con l’opera di riferimento. Infatti il protagonista non sarà il canonico maschietto Nemo ma sarà il suo alter ego femminile Nema e la missione non sarà centrata sulla ricerca della  Principessa di Slumberland, figlia del Re Morfeo ma su quella del padre della bimba.

Jason Momoa nella storia interpreterà Flip Flap, uno dei personaggi ricorrenti della saga di Little Nemo e amico del giovane protagonista. La sceneggiatura del film sarà affidata a David Guion e Michael Handelman che hanno già lavorato insieme per il terzo capitolo de Un Notte al museo, Il segreto del faraone).Per ora non si hanno altre notizie certe, senonché sarà probabilmente un altro lavoro ad alto budget, indirizzato ad un pubblico non eccessivamente giovane e che la produzione dovrebbe iniziare la prossima estate.

Conoscete il fumetto? Cosa ne pensate di Jason Momoa calato in un contesto del genere?

Leggi anche:

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com