BTS: ecco il nuovo video, Black Swan [GUARDA]

Il nuovo, accattivante video dei BTS

BTS
I BTS nel video di "Black Swan"
Condividi l'articolo

Il nuovo video dei BTS è letteralmente fatto di luci e ombre

Black Swan è il nuovo video dei BTS, basato sulla canzone omonima tratta dal loro ultimo album, Map of the Soul: 7, uscito lo scorso 21 febbraio. Il video rappresenta i sette componenti del gruppo nell’attuazione di complesse e sofisticate mosse di danza, in quello che sembra un teatro occidentale. Nel video, con un ricercato gioco di luce e buio, spesso i diversi membri del gruppo danzano letteralmente “con” le loro ombre. Le composizioni di immagini si alternano sempre, creando schemi e figure variegati.

BTS – Black Swan, 2020

A volte, addirittura, le ombre stesse si muovono indipendentemente, come quella di Peter Pan. C’è anche un significato metaforico, che ricorre per tutto il video: la trasformazione dei ragazzi da cigni bianchi a cigni neri, segnalata dal cambio di colore dei loro abiti. Il tema va ad impreziosire il concept più generale del video, e sembra richiamare anche alla lontana il film Black Swan, omonimo della canzone, di Darren Aronofsky. Un lavoro insomma molto d’atmosfera, che rende giustizia alla già notevole viodegrafia del gruppo.

LEGGI ANCHE:  I Dossier della Scimmia: Nina Sayers

Fonte: New Musical Express

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.

Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.