Netflix, arrivano le Top 10 per Film e Serie Tv: i dettagli

Netflix ha escogitato un modo per aiutare le persone a trovare rapidamente il miglior prodotto da guardare. Ecco cosa sappiamo

Netflix-Record-Iscrizioni
Condividi l'articolo

Uno dei maggiori problemi che si vengono a creare quando si usufruisce di una piattaforma in streaming, come Netflix, è quello di trovare in tempi brevi il prodotto perfetto da vedere. Molto spesso infatti accade che si passino diversi minuti scorrendo il catalogo dei film e delle serie Tv alla ricerca del programma perfetto che possa soddisfare i gusti di tutti coloro che sono riuniti davanti alla televisione. Per tentare di ovviare a questa situazione, la piattaforma della grande N., ha escogitado una soluzione.

Si tratta di due Top 10, una per i film e una per le serie Tv, nelle quali vengono racchiusi i dieci prodotti più popolari in quel determinato momento nel paese di appartenenza. Queste sono aggiornate con cadenza giornaliera e verranno posizionate in diversi punti dell’applicazione, sia che Netflix venga usufruito da cellulare che da computer. Questo faciliterà la consultazione delle due liste in qualunque punto dell’applicazione si stia navigando.

Queste due liste sono già state testate dalla scorsa primavera in Regno Unito, Messico e Stati Uniti con buoni risultati, cosa che ha portato Netflix ad estenderne l’utilizzo anche in altri Paesi, Italia compresa (almeno si alcuni profili). I prodotti che finiranno in queste liste otterranno uno speciale badge rosso, inserito sulla locandina, che servirà a contraddistinguerli in ogni momento.

LEGGI ANCHE:  Il calendario Netflix di dicembre 2017

Speriamo che le liste Top 10 aiutino a creare più momenti condivisi, aiutandoci a scoprire qualcosa da guardare in modo più semplice e veloce – si legge su una nota rilasciata proprio dalla piattaforma guidata da Reed Hastings .

Che ne pensate di questa novità? Vi convince?

Leggi anche:

4 assurdi epic fail di Netflix

Continua a seguirci su LaScimmiapensa.com