Oscar: Il Ritorno del Re è il miglior film di sempre secondo Rotten Tomatoes

Secondo gli utenti del celebre aggregatore Rotten Tomatoes, Il Signore degli Anelli il ritorno del Re sarebbe il miglior film di sempre.

Il ritorno del re, Oscar, Rotten Tomatoes
Il ritorno del re di Peter Jackson
Condividi l'articolo

La notte degli Oscar è oramai imminente; il prossimo 9 febbraio,  scopriremo finalmente chi saranno i vincitori delle ambite statuine (Qui tutte le nominations). Per questo motivo il celebre aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes ha deciso di indire un concorso in cui i fan decretavano quale fosse il miglior film di sempre tra quelli che in passato hanno trionfato nella categoria regina degli Academy Awards. A spuntarla è stato il terzo capitolo della saga del Signore degli anelli, il Ritorno del Re che nel 2004 vinse addirittura 11 premi Oscar tra i quali proprio quello come miglior film.

I fan del celebre sito nelle ultime settimane hanno potuto decidere, a colpi di cuori e likes sulle varie pagine ufficiali, quale fosse per loro la miglior pellicola tra quelle in competizione. La gara si è svolta come un grande girone nel quale il terzo film della saga diretta da Peter Jackson ha sbaragliato la concorrenza. Da Il silenzio degli innocenti, passando per Non è un paese per vecchi e American Beauty, l’epilogo del viaggio di Frodo e dell’anello ha scalato le classifiche di preferenza fino ad arrivare a sfidare uno dei film più belli e importanti della storia del cinema, Il Padrino di Francis Ford Coppola, vincitore del premio Oscar nel lontano 1973.

Neanche Marlon Brando e il suo indimenticabile Vito Corleone sono riusciti dunque a sconfiggere Aragorn e soci, cosa che ha tirato su di sé non poche perplessità nonostante l’evidenza dei numeri.

Che ne pensate di questa vittoria? Chi vincerà quest’anno il premio Oscar come miglior film?

Leggi anche:

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!